PRIMA PAGINA: "DEPILANDO”
Per le ragazze, il pelo pubico é ossessione. Quante donne trascorrono più tempo a farsi toccare dall’estetista che dal proprio uomo o ragazzo. Si smentisce scientificamente che la vagina liscia sia più igienica. Se quella zona ha i peli ci sarà un motivo. Primo tra tutti, quello di proteggere la fessura più esposta e delicata del corpo di una donna.
Sempre più ragazze riportano la vagina al suo aspetto più infantile. Lo fanno prima del sesso, prima di una festa, dell’estate o di una visita dal medico, per sentirsi più fresche e pulite. Ma gli esperti mettono in guardia: la depilazione intima elimina lo strato protettivo della peluria e aumenta il rischio di contrarre infezioni e malattie sessualmente trasmissibili.
ISOLA CAMINO
Quando cammino penso al camino.
Allargo lo sguardo nelle fiamme
e mi strofino col caldo.
La mente dentro l'isola fredda
sconvolge l'anima del mondo.
Il mare sempre più navigato
diventa un riferimento pazzesco.
Navi in rada senza attracco
aumentano i costi e i pensieri.
Oggi esce solo la festa
ed il mondo ha perso la testa.
CONTROCORRENTEOLIANA: SBIRCIARE
E' proprio vero che gli eoliani sono proprio il contrario degli olandesi. In Olanda c'é una facilità con cui, dalla strada, è possibile sbirciare nelle case e negli uffici. Finestre ad altezza d’occhi, nessuna tenda, nessuna persiana, nessun balcone.
Perché? In Olanda esiste la buona disposizione d’animo con cui si lascia guardare nei loro soggiorni e nei loro uffici. Si insiste sul fatto che i cittadini onesti non hanno nulla da nascondere, mentre chiudere le tende potrebbe indicare il contrario. Anzi é l'occasione per esporre. Da questo e per questo sono nati i ristoranti con la cucina ben in vista.
VERO&FALSO
-Politico eoliano canta l'ira.
-Elettore eoliano suona l'era.
-Panarea é sempre più leggera.
-A Malfa si legge il libro “L'isola delle madri”.
-Vulcano farà luce sul risparmio.
-Ignazio Moser porterà la bici di papà a Stromboli.
-Lipari apetta Antonio Zequila per restituirgli le mutande.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta