PRIMA PAGINA: "FILIERIANDO”
La migliore filiera non è quella industriale ma quella politica. Dove si immagazzina tutto e poi in tempo reale si utilizza. In politica incontri, conoscenze parentele e amicizie si conservano. La politica è un maiale. Non si butta via niente perché serve tutto e sempre. Per gli appalti, per le forniture, per gli affidamenti, per gli incarichi, per le nomine, per i soldi e per i voti. Dalle mascherine della pivetti a quelle di Zingaretti, dal Caso Di Matteo.
Fu scelto Basentini per il dap anche se meno esperto di 41-bis e mafia, per altre qualità rispetto a Di Matteo. E’ amico di Leonardo Pucci, assistente volontario di Giuseppe Conte a Firenze dal 2002 al 2009. Ma anche amico di Bonafede dai tempi dell' università. Pucci e Basentini si conoscono a Potenza nel 2014 e sono entrambi membri della corrente Unicost, come il capogabinetto di Bonafede: Fulvio Baldi. Scelte che dicono tutto come i risultati.
ISOLA PELLE
Speranza pregata ed arrivata
con l’ultima nave della notte.
Lontana dall’isola
dove si aspetta il tempo.
Il sole è già pronto per stendersi
sulla tua pelle che non ha bisogno
di creme malandrine.
Tutta la gente saluta nel vuoto
fra amore e fedeltà.
Tradita solo dal pensiero della terra
che non vuole pic nic sul prato.
Meglio lontani per la qualità.
Si dice.
Per nascondere alibi anche ai peccatori.
Venne.
Arriva nel cuore di tutti.
Sarà sempre così.
Una gioia per una vita nuova e lucida.
CONTROCORRENTEOLIANA: 4
Dal chi fa per se fa per tre, si sente da sempre funzionare il “megghiu sulu chi malu accumpagnatu”. Ma la politica, soprattutto in momenti tragici come questo, dovrebbe essere unità.
Altrimenti viene a mancare l'eolianità. Di qua o di là. I due più grandi comuni delle Eolie vanno d'amore e d'accordo. I due comuni più piccoli delle Eolie vanno d'accordo. Il totale dei 4 Comuni restano divisi. Due di qua e due di la. La vera dimensione é questa.
VERO&FALSO
-Politico eoliano é scapperato.
-Elettore eoliano é scappellato.
-Filicudi si gemella con Alicudi per diventare isole palermitane.
-A Ginostra nascerà il cappero di mezzo.
-Le Eolie preparano i riti estivi in maniche lunghe.
-Salina venderà cozze scazzate.
-A Vulcano niente ha prezzo o apprezzo?
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE