PRIMA PAGINA: "TAORMINANDO”
La Sicilia è una vasta regione di perle. Una di queste è Taormina con il mare che visto dall’alto sembra limpido mentre l’acqua vista dal Comune è stata poco trasparente.
Fin quando non è stata scoperta la sete dell’avvocato che, in esclusiva e in accordo con un dirigente comunale, intascava personalmente e direttamente le bollette dell’acqua. Forte di un rapporto continuo e duraturo con l’ente. Magari praticando forti sconti sulle parcelle. Il Comune apparentemente risparmiava ed all’atto pratico non intascava.
Una tecnica molto particolare. Le voci corrono e chissà quante fotocopie in giro galleggiano. L’acqua scorre a fiumi e disseta legalmente un mondo di liquidi e di pizzini.
ISOLA GLORIA
Ancora fermi suoi giochi dei legnetti
che esprimevano gioie infantili
nei vicoli dell’isola.
Si scacciavano gli animali
per salvarli dai cacciatori,
si cercano i branchi dei pesci
per metterli fuori dagli ami e dalle reti.
L’isola senza sangue, fuori dalla torture.
Senza stermini per correre felici nei campi
insieme ai fratelli del mondo
nella giornata battezzata per la gloria
senza cenere e senza vento.
Tutti coperti dal cuore.
CONTROCORRENTEOLIANA: STUDI
Da qualche parte delle Eolie si sente parlare di un bel corso turistico-sportivo che la scuola dovrebbe integrare nei suoi sistemi di studi e apprendimento.
Un percorso scolastico per creare la figura di operatore turistico-sportivo per l’inserimento nei processi di erogazione dei servizi di promozione turistico-sportivo per svolgere attività relative all’accoglienza, informazione e promozione in base alle esigenze del cliente, proponendo attività di animazione sportiva e ricreativa.
Formare un tecnico turistico-sportivo per farlo diventare un operatore a servizio di un’unica unità ambientale che in modo professionale offre al turista e allo sportivo cime e falesie, strade e sentieri, grotte e riserve naturali, parchi e musei. Uno specialista in grado di presentare natura, storia, cultura, tradizioni, sapori e saperi.
VERO&FALSO
-Politico eoliano sbava.
-Elettore eoliano beve.
-Panarea adotterà colonia di formiche.
-Il caolino esposto al Museo della pomice di Lipari.
-Alle Eolie aprirà l’Università della parola politica.
-Tutti i porti eoliani avranno la marchiatura Ce.
-Prevista l’uscita di ghiaccioli dal desalinizzatore di Vulcano.
Info su bonus pubblicità con credito d'imposta del 75-90% sul Notiziario