PRIMA PAGINA: "TIKTOKANDO”
E’ una specie di “karaoke musicale” molto in voga tra i ragazzi. Clip molto brevi. Tik Tok, il social network di proprietà di una società cinese fondato del 2016, è il ritrovo ideale dei giovanissimi di tutto il mondo. I numeri confermano che ogni giorno Tik Tok ha 150 milioni di utenti attivi e nel primo trimestre del 2018 è stata l'app più scaricata al mondo con circa 45,8 milioni di download. Fino ad agosto 2018 Tik Tok aveva un altro nome, si chiamava Musical.ly. Poi i vertici della società hanno cercato il nome più accattivante.
ISOLA SCOGLIO
Schiuma l’onda sbollita
che rugge e fischia
contro lo scoglio urtato
e sbollito che guarda le stelle
ma anche l’abisso.
Scosso dai capricci del mare
resta immobile alle dicerie.
Immutabile.
Colpo dopo colpo resiste
l’assalto tempestoso
con la schiuma viziata
che sembra oleata
per scivolare via.
Sempre fermo
rispondendo presente
per placarsi nella testa.
CONTROCORRENTEOLIANA: VESTIRE
Anche le Eolie possono dire la loro su magliette, pantaloni, cerchietti di tutti i colori, vestiti a fiori. Sono tornati gli anni 90. Parola di personal shopper e consulenti di immagine che fanno questo mestiere da oltre 20 anni. Riescono a catalizzare l’attenzione di isolani e turisti con i propri consigli e i propri capi. Capire quale sia l’abbigliamento adatto al proprio corpo e al proprio modo di essere è fondamentale per sentirsi a proprio agio in qualsiasi contesto L’outfit che si sceglie rivela molto del proprio carattere e curarlo al meglio, anche nei dettagli, è il primo passo per sentirsi bene prima di tutto con se stessi e con gli altri. Nell’armadio eoliano non deve mai mancare un capo vintage.
VERO&FALSO
-Politico eoliano plastifica.
-Elettore eoliano legnifica.
-Vulcano dice addio allo zolfo liquido.
-A Stromboli la sigla “lava e ammira”.
-La Malvasia di Salina sarà Sambucata.
-Il grasso eoliano non è tabù.
-“Divagazioni a garbuglio” è il libro per un Comune eoliano.
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