Cari Amici lontani e vicini, Buon Natale dal Notiziario delle Eolie e un caro saluto a tutti Voi dal Sole sempre libero delle Eolie e come sempre buon Notiziario a tutti...


ascolta la musica in sottofondo clicca sul triangolo 

 

primapagina1PRIMA PAGINA "BANCANDO"

Le saracinesche che le banche hanno deciso di abbassare per altre 1500 agenzie, denotano l’incongruenza che il commercio dei soldi e arrivato alla frutta per incapacità tecnica o per mancanza di coraggio nel continuare a rubare i soldi ai risparmiatori. Le stesse banche che licenziano e chiudono le agenzie restano aperte al pubblico il sabato e fino a sera tardi. Come i supermercati. Intanto le fondazioni bancarie, sotto le elezioni, elargiscono soldi a tutti. Quasi un voto di scambio. I consigli d’amministrazione, delle stesse banche, intanto fanno politicamente quello per il quale sono stati nominati. A disposizione per gli amici che non restituiranno mai i prestiti, mai contratti nelle agenzie.

 

 

ISOLA ARTE

imagesCAEV86PJ

Giovani del cambiamento

per uscire da un tormento

come folata di vento d’acciaio

resiste al mare in tempesta.

Senza navigare la gente si presta

a suggerire l’arte del dire.

 Scompare nel buio della vita

senza raccontare le bianche vele

che seminano movimento.

Intanto una voce spazzola tesori

senza l’aiuto di motori.

 
 
 
 

 aaaaaaaaCONTROCORRENTEOLIANA 

Chissà perché le strade eoliane vivono il peggior momento di sfaldamento. L’accusa generale, secondo qualche tecnico del posto, é la mancata manutenzione, le continue scosse telluriche, il continuo rompere per passaggi tecnici di tubazioni&varie” e l’aumento del transito di mezzi pesanti in modo continuato. A tutto c’é un limite di sopportazione. Non é solo questione di manto, ma bisogna andare in profondità ed iniziare non a chiudere i buchi ma a scoprire il perché crescono e si diffondono. Naturalmente si aspetta una buona risposta tecnica.
 
 

verofalso

VERO&FALSO

-Nel museo della pomice di San Calogero esposto anche un servizio fotografico sulle crepe stradali dovute al forte afflusso turiscico.

-Scoperto alle Eolie il cruscotto gestuale per impastare crusca e biscotto.

-"Cambiamento" é il nuovo sistema politico per non cambiare niente alle Eolie.

-Inizierà a Lipari il primo corso per cani e gatti che insegneranno l’arte del perdono.

-A Lipari previsto l’esperimento del processo elettronico.

-Pizzarotti da Parma a Lipari. Si chiamerà Pizzaintere.

-Il petrolchimico di Augusta e Lentini spostabile a Vulcano.

virgona.jpg