PRIMA PAGINA "MONDIALANDO"
Prima degli incontri per il campionato mondiale di calcio, in Brasile ci sono scontri dove la gente muore a due passi dalle strutture dove si svolgeranno anche alcuni eventi delle Olimpiadi del 2016. Una delle ultime vittime é un ballerino che è stato ucciso in un'operazione della polizia e ritrovato morto nei locali di una scuola. In segno di protesta, alcun abitanti hanno appiccato vari incendi. La vittima è un trentenne. A soli 40 giorni dall'inizio dei mondiali, la guerriglia urbana accende una delle zone più turistiche di Rio. Iniziamo bene e con meno samba. Ma il pallone anche in Italia e' killer.
ISOLA PELO
Il mare negli occhi di chi cerca visioni
senza lumi commerciali e senza profumi di vendita.
Porte aperte nell’isola del vento
dove c’é ancora chi cavalca a pelo
e non si sazia mai di pelle.
Chi si spoglia del suo io aspetta la sua meta
senza scambio di fedi e senza lustrini al sole.
Oasi senza nome finiscono nei cieli
e smorzano il soffio del cuore solitario.
Tutte le volte che il web lancia le sue giuste reazione nel leggere quanto accade sul territorio eoliano, si ha l’impressione che gli uomini o i politici del palazzo, o da palazzo che dir si voglia, si mettono in osservante silenzio e con le spalle al muro. Lasciando che la saponetta si sciolga da sola fra l’umidita dei muri. Chiaramente il palazzo e non il “pallazzo” nulla può se le carcasse di auto scheletrate restano sulla strada, ma almeno si potrebbero rimuoverle. Certamente nulla può se la Telecom é cara oppure se le telefonate di lavoro e l’utilizzo dei servizi costano, certamente nulla può se le cooperative hanno un flusso di chiamate per taxi fra i più alti d’Italia, certamente nulla può se le strade si aprono. Salvo che c’e chi può e chi non può. "Io può"?
VERO&FALSO
-Un nutrito gruppo di indiani e cowboy arriverà alle Eolie per la festa di ferragosto.
-Maria Elena Boschi pensa alle Eolie per non sentirsi sola e sognare bambini.
-William Ackaman, magnate americano e re degli hedge fund, presenterà offerta per i fanghi di Vulcano (depuratore compreso) ai 4 comuni delle Eolie.
-David Moyes, ex erede di sir Alex Ferguson, dopo il flop con il Manchester United, allenerà alle Eolie giocatori di flipper.
-Le Eolie vogliono diventare provincia e regione, ma chiedono l’abolizione dei 4 comuni.
-Si discuterà a breve se installare un Muos (Mobile User Objective System) a Quattrocchi.
-Steve Horvath, biostatistico universitario, lavora alla firma dell’invecchiamento degli abitanti delle Eolie.