downloadalna.jpg

di Aldo Natoli

La sera di Natale in seguito di un incidente sono stato prima soccorso dal personale sanitario dell'Ospedale di Lipari e poi trasferito con l'elisoccorso al Papardo di Messina, reparto di ortopedia (direttore generale Mario Paino, primario dottor Pontoriero). Ho ricevuto tutte le cure del caso e ho notato molta dedizione da parte dei medici e degli infermieri.

Ho deciso di scrivere questa mia esperienza e pubblicarla sul Notiziario delle Eolie per far conoscere a tutti i cittadini che anche al Sud abbiamo dei centri ospedalieri qualificati e in particolare nella provincia di Messina che vantano grande professionalità e competenze che nulla hanno da invidiare a quelli del nord. 

Lipari, 5 interventi dell'elisoccorso

Lipari - Una donna con infarto ieri sera poco prima della mezzanotte con l'elisoccorso è stata trasferita al Papardo.

Stamane il velivolo del 118 è stato ache richiesto per il trasferimento di una bambina che è stata ricoverata al Policlinico di Messina. 

Nel pomeriggio altri tre interventi: una nonnina con sospetta frattura al femore, un isolano con problema cardiaco e una donna con covid. Una coppia positiva è in zona grigia all'ospedale. 

Asp Messina: nominati due primari ospedale Milazzo e trasferimento della clinica Opus in una nuova struttura covid convenzionata via Santa Cecilia 

Il commissario dellAsp di Messina Bernardo Alagna ha nominato due nuovi primari all'ospedale Fogliani di Milazzo. Il dott. Filippo Marte dirigerà l' Unità operativa di Utic e Cardiologia ed il dott Vicenzo Mascellino, proveniente dall’Asp di Palermo,  l'Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia. Si tratta di due strutture che da tempo avevano la necessità di queste figure chee sicuramente saranno essenziali per proseguire al meglio l'attività  sanitaria.
 
"Con lo stesso spirito - spiega Alagna - vogliamo potenziare il personale e garantire migliore assistenza nell'ospedale di Lipari dove stiamo portando avanti dei nuovi bandi peraltro medici". "Auguriamo - sottolinea ancora Alagna - di riuscire ad affrontare con decisione  e serenità questo nuova ondata della pandemia, stiamo lavorando in sinergia con l'ufficio Covid per potenziare le usca, i punti tamponi e il personale".
 
Inoltre l'Asp di Messina comunica che i pazienti e il persona della struttura Opus di via Palermo sono stati trasferiti in una nuova struttura per pazienti Covid dotata di ogni  assistenza in via Santa Cecilia.

meki.jpg
 
FB_followers.jpg