Sailing-superyacht di lusso da crociera - CAOZ 14 - Perini Navi - con 5  cabine / con deck saloon / in alluminio

61d4ee72-8783-4716-9909-90b1b6630e0b.jpeg

Lipari - A Marina Lunga si p ormeggiato il veliero "Caoz 14", un Perini Pavi di 56 metri della famiglia Aponte. 

E' uno dei tre yacht che il gruppo patron di "Msc" detiene: oltre al veliero,  "Amo" un Sanlorenzo di 47 metri e "Radial", un 49 metri ormai ‘vintage’ costruito dal cantiere spagnolo Astilleros Zamakona Sa.

downloadapo.jpeg

Appartengono rispettivamente a Diego Aponte, alla sorella Alexa insieme al marito Pierfrancesco Vago, ed al patron di Msc, Gianluigi Aponte. E' la prima unità di 56 metri a montare un portellone di poppa a tutto baglio per l’accesso al mare.

scale_7078_3e4a5.jpg

Sempre nella maggiore isola delle Eolie si è ancorato "Lusine", di 60 metri, del magnate reale di Dubai Ahmed Bin Saeed. Con una caratteristica che rende unico questo superyacht: un pezzo di meteorite lunare, incastonato nel palladio, il metallo più prezioso sulla Terra.

HH_Sheikh_Ahmed_Bin_Saeed_Al_Maktoum_1.jpg

Costruito dai cantieri olandesi Heesen Yachts, è un capolavoro di ingegneria navale che combina tecnologia avanzata e artigianato di altissimo livello. Gli interni del Lusine sono stati progettati per offrire il massimo del lusso e del comfort. Con arredi raffinati, materiali pregiati e una cura maniacale per i dettagli.

20209-13967439.jpg

Tra Stromboli e Panarea naviga “Kismet”, di 122 metri, del cantiere tedesco Lürssen, con progetto firmato dallo studio italiano Nuvolari-Lenard, ed un eccezionale volume coperto nonostante la silhouette slanciata e elegante, ispirata a quella di un giaguaro immortalato nel momento del salto. 

Ha un propulsore ibrido combinato con una modalità totalmente elettrica che lo posiziona tra i più potenti e allo stesso tempo efficienti superyacht dal punto di vista energetico. Inoltre, un sistema di recupero del calore dei generatori riscalda l’acqua della piscina, mentre il posizionamento dinamico dell’ancoraggio elettronico permette l’attracco in aree protette o remote, sottolineando l’impegno del cantiere in tema di sostenibilità e sicurezza.

Gli interni sono a firma dello studio inglese Reymond Langton Design e ha un’area benessere “a 7 stelle”. Si può noleggiare alla modica cifra di 3 milioni di dollari a settimana.

8mdnqAvYSQi24GLlkd9a_White-delivered-heesen-yachts-sea-trials-credit-dick-holthuis.jpg

A Vulcano si è ancorato "Daisy D" di 50 metri.  Realizzato dal cantiere olandese Heesen, ospita 12 turisti con interni progettati dal designer italiano Cristiano Gatto.

htlliscabianca.jpg