Tra Stromboli e Panarea naviga "Savannah", di 83 metri. Appartiene a Lukas Lundin, uno degli uomini più ricchi al mondo, del valore di oltre 100 milioni di dollari.
Scafo in acciaio, sovrastruttura in alluminio e ponti in teak: oltre ai “naturali” confort presenti in barche di questo tipo, il panfilo ha la speciale “sala sottomarina”, che consente ai suoi ospiti di sbirciare al di sotto della superficie del mare.
Il proprietario che è anche tra i piu' potenti al mondo, è presidente della Lundin Mining Corporation e di altre importanti società.
Lukas Lundin è un uomo d’affari miliardario svedese-canadese, con interessi anche nel mondo petrolifero e dei metalli preziosi, con un patrimonio stimato di circa 2,5 miliardi di dollari.
Nella piccola isola c'è "Eurus", al largo di Drautto, di 35 metri. I pregiati e raffinati interni, impreziositi da una pavimentazione in parquet e marmo, si uniscono ad esterni sinuosi, realizzati dal designer Giorgio Cassetta.
A bordo ha 10 turisti e ha una velocità di 13 nodi.
All'alba, in mare lo spettacolo tra le due isole è stato offerto dalla mastodontica nave da crociera "Disney Dream" di ben 339 metri. Di solito questi mega alberghi marittimi transitano al largo di Stromboli stavolta invece ai loro ospiti (4 mila turisti e 1250 membri d'equipaggio) hanno preferito far ammirare oltre che la vulcanica isola anche le bellezze di Panarea con tutti i suoi scogli adiacenti.
Sempre tra Panarea e Stromboli è stata ammirata "Odyssey of the Seas", nave da crociera di 348 metri. Con quasi 5 mila turisti e 1500 d'equipaggio.
Alle Eolie lo spettacolo in mare è solo all'inizio...
Vulcano, torna la preoccupazione per la fuoriuscita di gas anche se lievemente. Ordinanza del sindaco Gullo per far allontanare dalla casa un nucleo familiare
A Vulcano torna la preoccupazione per la fuoriuscita di gas e il sindaco Riccardo Gullo ha emesso una ordinanza per una famiglia che potrebbe essere a rischio e che quindi dovrà lasciare l’abitazione.
Il fabbricato è sito in contrada Baracca e riguarda la signora S.L. I valori dei gas che dopo il primo allarme si erano ridotti, difatti, ora sono lievitati di nuovo anche se lievemente. E’ stato verificato dalla rete osservativa multiparametrica dei vulcanologi dell’Ingv che hanno rilevato alcune variazioni significative dei parametri monitorati nel sistema vulcanico di La Fossa, con l’incremento nei fluidi magmatici.
Trovandosi l’abitazione della signora in una area ad elevato rischio per la presenza di una mofeta (attività vulcanica), era stato ritenuto prematuro rimuovere l’interdizione al fabbricato.
Alla famiglia della signora, la giunta Gullo ha garantito la prosecuzione dell’affitto di un appartamento per ulteriori mesi sei, coprendo i costi con le somme assegnate al Comune.
RASSEGNA STAMPA GDS.IT
Vulcano, torna la paura per le emissioni di gas: evacuata un'abitazione
Vulcano, moto contro auto: giovane turista trasferito al policlinico in elisoccorso
Lipari, dissequestrato il traghetto Nerea dopo l’incidente al marittimo
Panarea, le navi da sogno dei grandi stilisti: tornano Dolce e Gabbana e Giorgio Armani
Turisti importunati in strada, due denunciati a Stromboli
Il vermocane nel mare siciliano, per l'Istituto di Oceanografia «nessun allarme per i bagnanti, ma attenti a non toccarlo»
Contributi regionali, bandi per 106 milioni in una sola settimana prima del voto
Set in Sicilia, boom di richieste: 73 produzioni si sono rivolte alla Film Commission
Promozione dei vini siciliani all'estero: c'è un bando della Regione
Sicilia Outlet Village investe oltre 35 milioni: aprono altri 30 negozi, un indotto con 1.500 posti di lavoro
Presidenza della Repubblica, concorso per impiegati: i requisiti, il bando
Ecco il bando, c'è posto nei carabinieri per quasi 4 mila allievi
Il lavoro che c'è, l'istituto di vulcanologia assume anche in Sicilia
Bandiere verdi alle spiagge, la Sicilia si piazza al secondo posto in Italia: ecco le 18 località a misura di bambino
Meteo, arriva l'anticiclone africano Scipione: in Sicilia previsti picchi di 36 gradi