Swiss International Air Lines conferma l’interesse su Palermo forte dei risultati conseguiti a luglio e agosto con i due voli settimanali su Zurigo. Dunque, per l’estate 2015, ha deciso di raddoppiare le frequenze per Zurigo e di aprire la nuova rotta diretta per Ginevra con due frequenze settimanali (lunedì e venerdì) dal 22 giugno all’11 settembre 2015. Anche perché la Gesap aveva già segnalato a Swiss la presenza di un traffico indiretto (con scali intermedi) molto interessante fra le due città.
Inoltre, la compagnia elvetica del Gruppo Lufthansa porterà a quattro i mesi di operatività nell’aeroporto palermitano da e per Zurigo (dal 3 luglio al 21 ottobre 2015) e a quattro i collegamento settimanali (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica), con aeromobile Airbus 320.
“L’esperimento positivo di Swiss nel 2014 ha portato già importanti risultati per l’aeroporto di Palermo e per la compagnia - ha commentato Fabio Giambrone, presidente della Gesap – dunque accogliamo con grande soddisfazione questa conferma che migliorerà ulteriormente i collegamenti dalla Sicilia per l’importante mercato svizzero”.
“Sono molto fiero del ritorno di Swiss a Palermo nell’estate 2015 - dice Stefan Zwicky, di Swiss International Air Lines -. Da una parte, i voli favoriscono il traffico turistico dalla Svizzera. Al contempo - conclude Zwicky - offrono ai nostri clienti siciliani la possibilità di raggiungere le due importanti città elvetiche e accedere alle nostre numerose destinazioni nel mondo attraverso il premiato scalo di Zurigo”.
Nelle prossime settimane Gesap e Swiss metteranno a punto un programma di promozione e di presentazioni ufficiali per le nuove iniziative, al fine di supportare lo sviluppo di queste rotte.