Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione continua a crescere. Seconda stagione da privati infatti, e secondo anno consecutivo di crescita. Dal 2012, anno in cui l’azienda è stata privatizzata, si è infatti registrata una crescita costante sia dei passeggeri che del settore merci.
Un risultato importante che, si spiega, è stato ottenuto grazie al miglioramento della flotta e all’introduzione di nuovi servizi che hanno consentito all’azienda di essere più dinamica sul mercato e di offrire un prodotto migliore sia alla propria clientela, sia ai tanti che nel corso dell’ultima estate si sono avvicinati nuovamente alla flotta dell’ex compagnia di Stato per i propri viaggi in Sardegna e Sicilia.
L’azienda, infatti, prosegue nella sua strategia che si pone l’obiettivo di supportare la centralità delle isole, accogliendone i principali bisogni e lavorando congiuntamente con i principali operatori dell’incoming per creare prodotti sinergici ed accessibili nei diversi canali di vendita. Fra questi restano imprescindibili le 4800 agenzie di viaggio, definite dall’azienda un perno imprescindibile della propria politica commerciale
Trasferita a Cagliari sede legale di Tirrenia-Cin
È stata trasferita a Cagliari la sede legale della Tirrenia-Cin. Lo comunica l’assessore regionale dei Trasporti, Massimo Deiana. “Apprendo dal presidente Ettore Morace che l’assemblea degli azionisti ha approvato il trasferimento della sede legale della Compagnia italiana di navigazione in Sardegna – dice l’assessore – Si tratta di una notizia che definirei senza enfasi storica, che abbiamo atteso invano per decenni. Oltre al valore indubbiamente simbolico del trasferimento esistono anche conseguenze pratiche di non poca importanza, come quella che la Tirrenia-Cin potenzierà la presenza amministrativa sull’Isola e soprattutto verserà le imposte, solo di Iva circa 30 milioni all’anno, in Sardegna, generando rilevanti entrate per le casse regionali”. La decisione dell’assemblea degli azionisti Tirrenia giunge dopo meno di due mesi dall’annuncio.