Lipari - Davanti al castello ha gettato le ancore "Samar", 77 metri, con elicottero al seguito. Appartiene a uno degli uomini più ricchi al mondo: Kutayba Yusuf Alghanim, proprietario in Kuwait della "Alghanim Industries", una delle più grandi società del Golfo Persico che dà lavoro a 14 mila dipendenti.
"Samar" che ha una velocietà di 15 nodi, è stato progettato da Laurent Giles con studio e interni di Joe Thome. È stato costruito da Devonport Yachts in Inghilterra. Ha una gamma di 6.000 miglia nautiche e disposizioni di conservazione frigorifera per 44 persone (incluso l'equipaggio di 26 persone). Ha una sala da pranzo con grandi finestre e teste di coperta alte 3 metri. C'è un ponte coperto e una zona pranzo con 16 sedie fisse cromate e in pelle che circondano la barra rotonda. Sia le sedie che il bancone possono essere regolati alla giusta altezza per bar / buffet o cene formali.
Un'altra grande caratteristica è una disposizione interna che ha un ascensore per gli ospiti attraverso tutti e quattro i livelli del ponte. Ci sono anche due ascensori di servizio separati per l'equipaggio. Una palestra completamente attrezzata, bagno turco e piscine calde e fredde sul ponte superiore sono anche notevoli.
Si può noleggiare a 650 mila a settimana.