di Carmelo Sparacino
Per le nostre ragazze della Ludica Lipari, altra grande vittoria. 8 a 2 il risultato conseguito davanti al pubblico amico con la Città di San Filippo. Reti: 4 Cristiano, 2 Wijayaratne, Portelli e Guercio.
Vincono anchei liparoto del Milazzo 1937 in trasferta. Si sono imposti per 14 a 6 sul campo dell'Alias. Marcatori: Mario Puglisi 4, Felice Puglisi 4, Zinno 2, Groppo 2 e Del Monaco 2.
JUDO
A Bagheria si è svolta la prima fase del torneo primavera riservato alle classi esordienti A e B m/f valido per il gran prix Sicilia. Sei gli atleti dello Sporting club in gara. Per gli esordienti a nella cat 40 kg Ceniti Daniel primo classificato, nella cat 46kg Donato Lorenzo 3 classificato, esordienti B nella categoria 60kg Livoti Giovanni 2 classificato, nella Cat 66 kg Agrip Antonio 2 classificato; per le ragazze esordienti B Mara Carnevale cat 57 3 classificata e nella cat 63 Livoti Enya 1 classificata. Tutto sommato hanno tutti disputato una buona gara ma già si pensa ai prossimi impegni il 22/23 Catania il 25 A Lamezia Terme e il 29/30 Taranto un aprile intenso e impegnativo aspetta gli atleti eoliani.
KARATE
di Marco Basile
Nelle ultime settimane i ragazzi della Fitness Planet hanno partecipato a varie e prestigiose manifestazioni, con un solo risultato:la vittoria. Era il momento di raccogliere i risultati di un inverno fatto di duri allenamenti anche sei volte la settimana, di infortuni, di fatica, di sudore e di applicazione degli insegnamenti del maestro Massimiliano Paladino e i nostri figli non si sono fatti pregare arrivando tutti sul gradino più alto del podio. Andiamo con ordine.
Domenica 26 ai campionati regionali di Augusta il piccolo grande Niccolò Basile, sotto gli occhi di un padre emozionato e di un maestro orgoglioso, ha dominato il suo avversario ostico e falloso vincendo nettamente la sua categoria fino a 70 kg.
Venerdi 31 e sabato 1 ai campionati internazionali di Malta di Karate, con ben 554 atleti iscritti e provenienti da 19 paesi del mondo, il nostro Bartolo Profilio ha conquistato un terzo posto nel Kata , un primo posto nel Kumite ,specialità tre ippon ( per i profani come me vince chi per primo mette a segno tre tecniche da due punti, gli ippon appunto) e un secondo posto nella specialità un ippon.
Ieri ,invece, cinque tra i migliori atleti della Fitness Planet, insieme al figlio (otto anni) del maestro Paladino che , credetemi, è di un altro pianeta, hanno conquistato il cinturone di campione italiano della federazione Ico . Nella splendida cornice dell'impianto sportivo della Danilo Boxe di Ariccia, i nostri Basile Giuseppe, Cincotta Domenico, Cortese Alessandro, Di Giuseppe Alessandro e Resinaro Marco, con il piccolo Ivan Paladino hanno letteralmente sbaragliato tutti gli avversari rappresentando in maniera egregia la Sicilia e la Fitness Planet a questi campionati italiani.
Ringrazio il Maestro Massimiliano Paladino con me ad Augusta e con il gruppo ad Ariccia (se avesse avuto il dono dell'ubiquità sarebbe andato anche a Malta) che trascorre i fine settimana con la sua famiglia in giro per i palazzetti di mezza Italia, affrontando spese e sacrifici e portando i suoi allievi al top, insegnando loro molto più che le tecniche da combattimento.
Ringrazio tutti i ragazzi che, totalmente autofinanziati, hanno partecipato a questi eventi sportivi così importanti raggiungendo risultati eccellenti.
Gara di recupero del campionato di serie calcio a 5 femminile
C.S.D. LUDICA LIPARI 3 A.S.C.D. TEAM SCALETTA 5
Cristiano 2 Wijayaratne
RECUPERO 8^ GIORNATA CAMPIONATO DI SERIE D DI CALCIO A 5
C.S.D. LUDICA LIPARI 8 - S.S.D. SOCIAL ROMETTESE 5
RETI: Portelli 3 Guarnuto 2 Wijayaratne 2 Cristiano
Nel campionato di calcio a 5 femminile serie D, la Ludica ha battuto la Città dello Stretto per 5 a 4.
Marcatori: Portelli 3, Guarnuto e Severi.
Ottimo esordio del nuovo acquisto Geraci.
-----Calcio a 5 maschile serie D.
I liparoti del Milazzo 1937 si sono imposti sul campo del Roccalumera per 5 a 2. Mirko Pellegrino e company guidano la classifica.
CALCIO 3' CATEGORIA.
Real Zanche - Stromboli 3 a 0
Arcigrazia - Ludica Lipari 2 a 0
Malfa - Casalvecchio 2 a 5
PRIMA GIORNATA ( DOMENICA 20-11-2016 )
CITTA' DELLO STRETTO - TEAM SCALETTA
AKRON SAVOCA - ATENE
AICS MESSINA - SAN FILIPPO DEL MELA
COMPRENSORIO DEL TIRRENO - REAL TAORMINA
ACQUEDOLCESE - SOCIAL ROMETTESE
RIPOSA LUDICA LIPARI