Lipari - Il "campioncino" Luca Toni (figlio d'arte": il padre è il poeta-scrittore Italo) è stato premiato con una coppa come migliore giocatore dell'Istituto tecnico "Isa Conti". La sua squadra ha anche vinto il torneo.
----Luca Toni "2" rinuncia a giocare ad Arezzo anche per amore. Il 14enne lo ha comunicato a papà Italo che è un po' il suo "procuratore. Il ragazzo liparoto, dopo essersi messo in luce come centravanti, a suon di gol, con le giovanili della Ludica Lipari, era stato richiesto dalla compagine dell'Olmoponte di Arezzo. Dopo il provino, lo stage e la società pronta per l'ingaggio. Ma il ragazzo non s'è sentita di trasferirsi in Toscana. Lo ha confidato a papà Italo: "mi manca la mia casa, la mia famiglia, i miei compagni, la scuola...". Ha aggiunto papà Italo "anche la ragazza: perchè Luca qualche mese prima di partire aveva conosciuto il suo...primo amore". "La società toscana - osserva Italo Toni - comunque ci tiene tanto a Luca e si è impegnata a seguirlo anche per il prossimo anno. Se sarà disponibile - hanno riferito - lo ingaggeremo nella prossima stagione...".
---Oltre al Luca Toni del Verona c'è un altro Luca Toni che promette bene. E' di Lipari. Cresciuto nel verde della borgata da Quattropani, con aria pulita, è esploso nelle giovanili della Ludica. Ha 14 anni ed è stato già ingaggiato da una compagine di Arezzo, l'Olmoponte, affiliata con l'Atalanata. Anche il "campioncino" liparoto è un centravani e con la maglia azzurra ha già segnato valanghe di gol. Oltre che per il famoso Toni, anche per lui è stato coniato lo slgan "Toni e fulmini", per i tanti gol messi a segno nei campionati giovanili del messinese. Luca è seguito da papà Italo che ormai è il suo "procuratore". E oltre a lavorare in tribunale, a scrivere libri con storie e poesie, ora per seguire il "figlio-campioncino", ama girare per i campi di calcio. Dice papà ITalo: "Luca si allena seriamente, allenamenti pesantissimi, e chiaramente mancano i compagni della sua isola (ma il 27 festeggerà il suo compleanno a Lipari...). Ieri sabato alle 7 è partito per il ritiro nel Casentino, con allenamento di mattina e pomeriggio. Hanno consegnato tutto il vestiario. Già si è iscritto all'Istituto Sportivo di Arezzo, a circa un km dallo stadio. Il suo è un campionato regionale quindi girerà tutta la Toscana. Speriamo che alle Eolie ci sia il "nuovo Luca Toni...".