Lipari - Un cadavere con pantaloncini bianchi e maglietta nera é stato avvistato in mare nei pressi della spiaggia "Il Gabbiano". Dopo Porticello e prima el borgo di Acquacalda. Il corpo  veniva sballottato dal mare in tempesta ed é stato avvistato dalla signora Deborah Galletta del ristorante "Il Capriccio", ex "Tre Archi" che ha prontamente dato l'allarme. Potrebbe trattarsi del giovane milazzese scomparso nel mare di  Vulcano durante una battuta di pesca.

Le pessime condizioni del mare rendono difficoltosa la ricerca. Due motovedette ed un gommone dei carabinieri e della guardia costiera hanno perlustrato il tratto di mare. Alcuni militari  della Cp si sono tuffati nel mare in tempesta, ma fino ad ora le ricerche hanno dato esito negativo. Dalla terrazza del ristorante hanno perlustrato il tratto di mare anche i vigili dl fuoco e i militari dell'arma. Sul posto anche un'ambulanza del 118. Ma tutte le forze dell'ordine al completo non sono ancora riuscite ancora ad avvistare il corpo dello sfortunato.

8 GIUGNO 2016.
LA SCOMPARSA DEL GIOVANE DI MILAZZO AL LARGO DI GELSO A VULCANO.

Non si hanno notizie dalle 18 di ieri di un giovane pescatore dilettante di Vulcano, Simone Carpinteri, 33 anni, uscito nella serata di lunedì, a bordo del suo motoscafo dalla spiaggia di Vulcano. E' stata la madre a dare l'allarme ed è subito iniziata una ricerca a largo raggio. La barca del giovane, un piccolo motoscafo, è stata trovata, ad un miglio a Sud dell'isola, da altri pescatori di Milazzo. Impegnati nelle ricerche anche le motovedette dei carabinieri e della Guardia costiera di Lipari e l'aereo della Cp di Catania, oltre a tanti pescatori amici del giovane. Successivamente è stata rinvenuta la lenza con cento ami.

edil-fonti.jpg