Filicudi - A Pecorini è stato demolito il ristorante dei vip "Invidia". Dopo ben 25 anni di contenziosi, per abusivismo, sono stati abbattuti tutti i locali che erano stati realizzati senza autorizzazione a due passi dal mare in uno dei luoghi piu' belli dell'isola eoliana.
Le ruspe sotto la vigilanza del capo dell'Ufficio Illeciti del Comune Claudio Beninati e dei carabinieri hanno demolito i locali delle cucine, sala da pranco, pertinenze e la tettoia per circa cento metri quadri. E' rimasto solo un magazzino alla proprietaria V.M.G., originaria di Lipari. Per difendere il locale aveva presentato richiesta di sanatoria bocciata, affrontato causa in tribunale e un ricorso non accolto al tar di Catania.
Nel famoso ristorante avevano gustato le pietanze tutti i vip che frequentano Filicudi: Giovanna Melandri, Gianni Minoli, Luca Barbareschi, il ministro dei beni culturali Dario Franceschini, ma anche personaggi del jet set internazionale che con i loro yacht si fermavano in rada: Flavio Briatore, Roberto Mancini, Beppe Grillo..
Per due volte a fine anno nel 2013 e 2014 quando il ristorante era chiuso, venne "svaligiato" dai ladruncoli di tutto: piatti, alcolici e forni. La signora Vanessa Micco, villeggiante che lo gestiva dichiarò "Tranne poche brave persone quest'isola è abitata da ladri e malfattori". A Filcudi nel periodo invernale vivono circa 250 isolani.
A Pecorini, borgo marinaro di Filicudi, nelle Eolie, è stato demolito il ristorante 'Invidia'. Dopo 25 anni di contenziosi, per abusivismo, sono stati abbattuti tutti i locali. Le ruspe sotto la vigilanza del capo dell'Ufficio Illeciti del Comune, Claudio Beninati, e dei carabinieri hanno demolito i locali delle cucine, sala da pranzo, pertinenze e la tettoia per circa cento metri quadri. E' rimasto solo un magazzino.(ANSA)
LA NOTA
di Maria Grazia Virgona
Gent.mo Sig.Leone
la voglio ringraziare delle belle parole che ha usato nel presentare il mio Ristorante, parole che corrispondono alla realtà.
Parliamo di quanto scritto nel suo articolo riguardo la demolizione che è avvenuta per mia decisione perchè dovendo venderlo
si doveva presentare uno stato dei luoghi originario.Quello che lei chiama magazzino è L'invidia bar ristorante come da progetto.
Non ci sono state ruspe,non ha presenziato il Signor Beninati,nè tantomeno i carabinieri.Il Comune tramite il mio Geometra è stato informato.Riguardo il ricorso al TAR non vi è stato nessun giudizio negativo,il giudizio è ancora pendente e sarà mia cura tramite il mio legale presentare la mia rinuncia.Riguardo l'abusivismo nella zona di Pecorini Mare vi sarebbe molto da dire ma non ritengo opportuno approfondire.Un cordiale saluto.
NOTIZIARIOEOLIE.IT
30 DICEMBRE 2013
E ‘ stato svaligiato nella notte il noto ristorante “Invidia”, presente sull’Isola di Filicudi, che si affaccia sulla baia di Pecorini Mare, di proprietà delle signore Vanessa Micco e Maria Grazia Virgona. Rubati piatti, bicchieri, forni, alcolici e tovaglie. Sull’episodio indagano i Carabinieri.
2 GENNAIO 2014
Il ristorante "Invidia di Filicudi, uno dei più noti delle Isole Eolie, di proprietà di Maria Grazia Virgona e Vanessa Micco, è stato preso d'assalto dai ladri che hanno rubato piatti, alcolici e forni.
Sull'episodio indagano i carabinieri. "Tranne poche brave persone - ha detto Vanessa Micco - ormai quest'isola è abitata da ladri e malfattori". A Filicudi nel periodo invernale vivono circa 250 persone.
Panarea, acqua a perdere