FOTO 2.jpg

Conferita all'eoliano Giuseppe Bianchi, l'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana".

Nelle sale di rappresentanza di Palazzo Scaligero si è tenuta, nella giornata del 30 maggio 2019, la cerimonia di consegna di 47 onorificenze al Merito della Repubblica Italiana ad altrettanti cittadini veronesi particolarmente distintisi nel campo lavorativo e sociale.

Il Prefetto Donato Giovanni Cafagna, in apertura della cerimonia, nell'accogliere per la prima volta dal suo recente insediamento nello storico Palazzo degli Scaligeri tutti gli insigniti della provincia, ha ringraziato le Autorità ed i Sindaci presenti.

Successivamente, rivolgendosi ai premiati, ha espresso le sue più vive congratulazioni per il prestigioso riconoscimento che premia la laboriosa operosità e il significativo contributo portato in campi diversi alla comunità veronese.

Il Prefetto ha proseguito sottolineando la presenza di alcune delle professionalità di punta nel campo della medicina e dell'Università veronese, dell'imprenditoria e della Pubblica Amministrazione.

Nella circostanza, il prestigioso riconoscimento, è stato anche conferito all'eoliano Dott. Giuseppe Bianchi, funzionario dell'Agenzia delle Entrate.

Lo speaker così lo ha presentato: "funzionario di notevoli capacità organizzative, di elevata professionalità e competenza, caratterizzato da grande senso di responsabilità, forte tensione ai risultati, capacità motivazionale fuori dal comune dei collaboratori e capacità di ascolto rispetto agli utenti. L'Agenzia gli ha per questo motivo affidato prestigiosi incarichi nel Veneto. Gli è stata conferita la reggenza della DP di Verona quando il titolare si è dovuto assentare per malattia, che ha supportato, assieme ai più stetti collaboratori, con grande umanità. Compatibilmente con le norme comportamentali dell'Agenzia, è promotore con un gruppo di colleghi di attività di beneficienza a favore di malati oncologici assistiti dall'Ospedale di Negrar, nonché di progetti medico-sanitari promossi da IL PONTE Cooperativa Sociale Onlus di Mantova".

Al dottor Giuseppe Bianchi i complimenti del Notiziario

IL PLAUSO

anatoli7.jpg

di Aldo Natoli

Da Lipari giungano i complimenti a Giuseppe Bianchi, ed alla mamma Anna, per l'onorificenza ricevuta, dal cugino e Famiglia.

FOTO 1.jpg

NOTIZIARIOEOLIE.IT

Il dottor Giuseppe Bianchi, nativo di Canneto-Lipari, è il nuovo direttore dell'Ufficio Provinciale delle Entrate di Verona. 41 anni, laureato in scienze politiche, e master su "La dialettica fisco contribuente" e "Il diritto tributario".

IL PLAUSO.

di Salvatore Agrip

Leggere queste notizie, mi porta gioia e mi rende orgoglioso, persone come Giuseppe Bianchi e tanti altri che si affermano fuori dalle nostre isole con capacità professionali e qualità umani, vuol dire anche valorizzare le proprie origini di appartenenza.

gbianchigruppo2

fenech.jpg

portinenti.jpg