Lipari - Terzo giorno di quasi isolamento nelle Eolie. Almeno nella mattinata ove continuano a soffiare raffiche di vento ad oltre 40 chilometri orari provenienti da nord-ovest.
L'unico mezzo che ha viaggiato è stata la nuova nave "Nerea" della Siremar partita da Milazzo alle 8 dopo assemblea sindacale per Vulcano, Lipari e ritorno saltando le altre isole in programma per le avverse condizioni meteo marine.
Nel pomeriggio alle 15,30 da Milazzo partirà aliscafo della Liberty Lines per Vulcano, Lipari e Salina.
La nave dei rifiuti della "Green Fleet" che ieri aveva sfidato il mare in tempesta per trasferire i camion carichi di spazzatura nella terraferma, per raggiungere la discarica di Catania, per evitare l'interruzione del servizio, stamane ha fatto rientro da Milazzo.
Il tempo migliorerà nella giornata di domenica e tutti i mezzi riprenderanno a navigare regolarmente dopo tre giorni di quasi perpetuo isolamento.
Nella frazione di Acquacalda spazzata ancora una volta dalle violentissime mareggiate proseguono i lavori "tampone" nel lungomare che è stato letteralmente sventrato dalla furia dei marosi e ora si è in attesa del definitivo ok ai lavori di protezione dell'abitato sollecitato a più non posso dal sindaco Riccardo Gullo.
VIDEO
NOTIZIARIOEOLIE.IT
21 NOVEMBRE 2024
22 NOVEMBRE 2024
Eolie, 2° giorno di quasi isolamento e domani ci sarà anche il 3°. Ad Acquacalda si contano i danni e la giunta Gullo lancia l'allarme. La nave dei rifiuti sfida mare in tempesta per non creare disservizi... VIDEO
Rassegna Stampa GDS.IT
Stromboli, per l'emergenza riunione sullo «stato di salute» dell'isola
Eolie, terzo giorno di semi isolamento per le forti raffiche di vento: viaggia un solo mezzo della Siremar