Salina - Nella spiaggia di Pollara tanto cara a Massimo Troisi chiuso un chiosco. Vendeva bibite e panini ma non aveva l’autorizzazione igienico sanitaria. Accertamento dei carabinieri di Santa Marina Salina e il sindaco di Malfa Clara Rametta ha disposto la chiusura.
A Pollara vi è stata una ricognizione della guardia costiera, delegazione di spiaggia di Santa Marina Salina, a seguito di segnalazioni dei bagnanti, e le boe che delimitavano il pericolo di crolli di pezzi del costone, erano state danneggiate probabilmente dalle mareggiate, e adesso si dovrà procedere a ricollocarle.
Nella calda estate eoliana sono stati anche una decina i locali interessati dalle ordinanza del sindaco di Lipari Riccardo Gullo.
Diversi hanno dovuto chiudere i battenti per la musica assordante nel cuore della notte, altri perché vendevano prodotti oltre l’orario consentito, in qualche altro locale è stata vietata la musica per quindici giorni.
Le isole interessate sono state Panarea, Lipari e Vulcano. Tra Panarea e Lipari due locali notturni hanno fatto ricorso al tar di Catania per richiedere la sospensiva ma non è stata accordata ora si attende il merito.
Asp, il commissario Alagna indagato per corruzione si è dimesso. E nell'inchiesta coinvolti anche 4 medici...
ULTIME NOTIZIE. Il commissario ell'Asp di Messina si è dimesso. Domani ci sarà l'interrogatorio in procura.
di Nuccio Anselmo
Il faccia a faccia con il gip Ornella Pastore è previsto per tutti gli indagati mercoledì mattina. Il giudice dopo averli ascoltati con accanto i loro difensori, dovrà valutare cinque richieste di misure interdittive avanzate nei giorni scorsi dalla Procura, ovvero la sospensione dal servizio per alcuni mesi, a carico dell’attuale commissiario dell’Asp di Messina Bernardo Alagna e di altri quattro medici.
Per quanto riguarda l’ex dg facente funzioni Alagna, che oggi in attesa delle nuove nomine regionali è stato designato commissario dell’Asp di Messina, i magistrati a quanto pare prospettato l’ipotesi della corruzione. Che si sarebbe concretizzata in maniera molto particolare.
Quando Alagna fu nominato nel novembre del 2020 dall’allora dg La Paglia come direttore sanitario dell’Asp, questa designazione secondo la Procura sarebbe stata effettuata su pressione politica e condizionamento di un parlamentare di primo piano della nostra provincia (il suo nome non risulterebbe al momento come indagato tra gli atti di questo troncone dell’inchiesta sulla gestione dell’Asp), e questo sarebbe avvenuto attraverso gli uffici di un intermediario (anche lui non compare come indagato almeno in questo troncone).
Ma c’è dell’altro. L’ufficio retto attualmente dal procuratore facente funzioni Rosa Raffa, che ormai da anni ha lavorato a diversi fascicoli sulla gestione complessiva dell’Asp sia nella fase della pandemia sia dopo, nei giorni scorsi ha richiesto la misura interdittiva anche per quattro medici, che in questo caso sono già stati inscritti nel registro degli indagati con l’ipotesi di truffa. Si tratta dei dottori palermitani Marcello Mezzatesta e Edmondo Palmeri, del medico barcellonese Gaetano Torre, e del medico mistrettese Domenico Sammataro.(gazzettadelsud.it)
Rassegna Stampa GDS.IT
Salina, chiuso un chiosco abusivo a Pollara
Lezioni di cucina liparitana per una comitiva di australiane innamorate delle Eolie
Collegamenti con le isole minori in Sicilia, Caronte & Tourist in pole
A Salina campo scuola senza telefonini e TikTok, tuffo nel passato per i giovani partecipanti
Lipari, aumentano i rifiuti in arrivo da panfili e yacht ma sulla Tari resta l'incognita
Il Tar promuove al liceo una studentessa messinese affetta da sclerosi multipla
Panarea, festa per il matrimonio dell'eolian-australiana Bianca Tesoriero con Michael Edwards
Maltempo alle Eolie: il traghetto riesce ad attraccare a Lipari, barca spiaggiata a Canneto
Panarea, impresa di un barcone: con mare forza 5-6 trasporta turisti bloccati da giorni. E a Vulcano nave ferma per un guasto
Concorso per collaboratori amministrativi al Cnr: prorogata la scadenza, posti anche a Palermo