di Antonino Russo
Ho appreso che si è spento serenamente il prof. Adrian Martin cittadino onorario dei comuni di Leni, Malfa e Santa Marina Salina. Ha trascorso il maggior tempo della sua vita nell'isola di Salina eleggendo la sua residenza nel comune di Santa Marina.
Grato per l'accoglienza ricevuta nell'isola costituì la Fondazione Salina, dotandola nel comune di Leni di un magnifico immobile dove ha la sede sociale e dove si svolgono le attività di socializzazione e aggregazione volute dal fondatore, assieme alla sua consorte, in segno di rispetto e gratitudine a tutti gli abitanti dell'isola di Salina.
Caro Adriano già ti vedo in compagnia del tuo fraterno amico Peppino Cappadona che ci ha fatto conoscere; hai voluto che ne prendessi il suo posto alla guida della fondazione e a entrambi, persone meravigliose, rinnovo l'impegno a guidare la vostra creatura con sempre maggior impegno.
Ai familiari le condoglianze del Notiziario
Lipari, bimbo nato da pochi mesi a mezzanotte con l'elisoccorso trasferito al policlinico
Il piccolo era stato partorito all'ospedale di Patti. E per problemi respiratori dopo essere stato visitato all'ospedale i medici hanno richiesto l'intervento del velivolo del 118 ed è stato ricoverato in pediatria al policlinico di Messina.
A proposito di elisoccorso, l'assessorato regionale alla salute guidato da Giovanna Volo ha chiuso l'accordo con la società "Seus"e firmata la convenzione che regola i rapporti con la partecipazione per la gestione del servizio del 118: l'effetto principale è l'aumento del budget che passa da 122,4 milioni del 2022 ai 123 milioni e 57 mila euro di quest'anno.
Su questa partecipata hanno messo gli occhi in tanti in vista della spoils systen che verrà cpompletato entro metà gennaio: in pole position c'è l'ex renziano vicino a Totò Cardinale, Giuseppe Picciolo. Ma ha delle chanches anche il forzista Francesco Cascio.