Panarea - Ci lascia un altro personaggio che ha sempre combattuto "anche a voce alta" per la sua isola: Giovannino Mandarano.
Aveva 85 anni
Giovannino Mandarano e' andato dalla Sua adorata Pina. Ha lasciato anche lui Panarea adormentandosi con un pensiero fisso. Starle accanto per difenderla con gli occhi come hanno difeso insieme Panarea.
Una vita trascorsa con la sua amata Pina ed ora la coppia si ricongiungerà in cielo.
Gran lavoratore e pietra dopo pietra insieme ai sui familiari, tra non pochi sacrifici, a Panarea ha realizzato un patrimonio.
Non aveva peli sulla lingua e sui problemi anche annosi dell'isola nelle nostre tante memorabili interviste sia televisive che per il Notiziario per l'animosità che aveva in corpo, si riscaldava a piu' non posso e interveniva in modo duro per cercare di dare uno scossone nel palazzo. E spesso ci riusciva...
Don Giovannino, come lo chiamavamo affettuosamente, lo vogliamo ricordare con questa ultima intervista naturalmente realizzata insieme alla "Sua Pina".
Ciao Don Giovannino fai buon viaggio e salutaci come sempre PIna...
Ai figli Anna Giovanna, Antonio e a tutti i familiari le condoglianze di Gennaro, Salvatore Bartolino Leone e famiglie
IL CORDOGLIO
di Riccardo Casamento
Per quaranta anni con l'Eas ha badato alla distribuzione idrica di Panarea e Stromboli.
Con molta professionalità. Un grande uomo e professionista serio.
di Mario Cincotta
La scomparsa di Vannuzzu così come lo intendevamo qui a Stromboli, mi rattrista. Personaggi importanti lui e Pina per Panarea che tanto hanno dato, amato e difeso la loro isola combattendo e sostenendo tante battaglie. A loro va un grazie anche da parte di tanti altri eoliani che hanno conosciuto la famiglia Mandarano
Grazie Giovanni, buon riposo
NOTIZIARIOEOLIE.IT
1 AGOSTO 2013