di Sofia Agnosto
Dopo il successo della proiezione evento del 3 agosto, tenutasi all’hotel Rojas di Vulcano, torna a grande richiesta una seconda serata all’insegnare cinema.
Il 29 agosto, sempre all’hotel Rojas alle ore 21:30, grazie all’organizzazione di chi scrive in collaborazione con Ventitreesimastrada, verrà proiettato il film “Picciridda”, diretto da Paolo Licata che presenterà l’evento.
Il film, acclamato dalla critica e definito come “Un film stupefacente, che va dritto al cuore” da Oliver Stone racconta il rapporto travagliato di una giovane donna con la propria terra natia, la Sicilia.
Via spettiamo numerosi il 29 agosto alle 21:30 all0Hotel Rojas.
Milazzo, Per il Comandante Ettore Giulio Resta altro riconoscimento
di Ettore Giulio Resta
Caro direttore,
ti trasmetto la mia gioia
Cordialmente
Questa sera ore 21.00, in occasione del festival del cinema “Un Mare di cinema”, al Centro Studi di Lipari, avrà luogo la proiezione del film “Man Kind Man” di Iacopo Patierno.
Film intenso che racconta la storia di due tartarughe vittime dell’inquinamento marino, le cui storie andranno ad intrecciarsi con le vite di alcuni uomini anch’essi alle prese con i disastri e i disagi che l’uomo stesso ha causato all’ambiente.
Una storia toccante, in cui due universi di vita opposti, animale ed umano, si ritrovano ad affrontare le medesime difficoltà facendoci comprendere quanto in realtà siamo vicini gli uni agli agli altri, animale o umano che sia.
Tutto made in Italy, questo lungometraggio porta lo spettatore a scontrarsi con condizioni ostili che all’apparenza sembrano lontane, quasi come non ci potessero toccare ma che in realtà sono vicine e ci riguardano più di quanto non si creda.
Il regista presenterà il film.
---Il 3 agosto all’hotel Rojas di Vulcano alle ore 21:30, grazie a ventitreesimastrada e al sostegno di diverse attività del posto, avrà luogo la proiezione evento del film “Malamuri”, opera prima della casa di produzione fondata da Carmelo Cambria e Federico Maio.
Il film è ambientato nella Sicilia degli anni 50 e racconta la storia di Carmela, una giovane ragazza alle prese con la chiusura mentale e culturale del piccolo paesino in cui vive.
Mi chiamo Sofia Agnosto, ho ventitré anni e le mie radici affondano nell’isola di Vulcano dove vive la mia famiglia paterna.
Mi sono imbattuta in ventitreesimastrada un’anno fa con l’intento di fare un’esperienza da
tirocinante.
Mai avrei potuto credere che, il mio rapporto con Carmelo e Federico, si sarebbe intrecciato a tal punto da instaurare una vera e propria collaborazione lavorativa.
Tutto ciò nella speranza che da questa prima esperienza potranno nascere tante altre nuove
collaborazioni negli anni a venire con l’isola e nell’attesa dell’uscita del secondo lungometraggio
di ventitreesimstrada,“Dumilapassi” per il quale ho lavorato.