PHOTO-2021-04-20-13-37-34.jpg

Lipari – Nella maggiore isola delle Eolie si punta a realizzare un Hub vaccinale. Sopralluogo stamane del commissario Alberto Firenze, dell’Ufficio straordinario per l’emergenza Covid-19 di Messina. Con il vice sindaco Gaetano Orto e l’assessore alla salute Tiziana De Luca è stata fatta una ricognizione all’ospedale e anche al palacongressi che potrebbe essere destinato come sede vaccinale.

L’orientamento che è anche emerso tra i presenti in vista dell’apertura della stagione turistica è di permettere anche a chi viene in vacanza alle isole Eolie, dietro prenotazione, di poter effettuare la vaccinazione. E in sinergia tra Ufficio straordinario per l’emergenza e il Comune di Lipari si punta entro l’estate a far diventare l’Arcipelago covid free.

Attualmente su una popolazione di circa 15 mila abitanti, sono stati effettuati nelle sei isole del Comune di Lipari 2800 vaccini tra primo e seconda dose. Un centinaio invece nei tre Comuni di Salina.

ansa-met.jpg

A Lipari si ipotizza la creazione di un hub vaccinale e per questo stamane il commissario Alberto Firenze, dell’Ufficio straordinario per l’emergenza Covid-19 di Messina ha fatto un sopralluogo visitando l’ospedale e il palacongressi che potrebbe essere destinato come sede vaccinale. L’orientamento che è anche emerso tra i presenti in vista dell’apertura della stagione turistica è di permettere anche a chi viene in vacanza alle isole Eolie, dietro prenotazione, di poter effettuare la vaccinazione. Attualmente su una popolazione di circa 15 mila abitanti, sono stati effettuati nelle sei isole del Comune di Lipari 2800 vaccini tra prima e seconda dose. Un centinaio invece nei tre Comuni di Salina.(ANSA)

banner_notiziario_cst.jpg