di Davide Gambale
E' morto ieri sera a Bressanone dove si trovava in vacanza il prof. Mario Centorrino. L'economista messinese (aveva 72 anni) si è sentito male, dopo essere stato dimesso volontariamente dall'ospedale di Brunico, dove era stato ricoverato in mattinata a seguito di una un malore dovuto ad una cistite; dopo il breve ricovero ha preferito tornare tornare in albergo a Bressanone, dove è morto al suo arrivo.
Figura di altissimo profilo, il prof. Centorrino è stato docente di Economia all'Università di Messina, oltre ad avere ricoperto vari incarichi di altissimo prestigio: preside della Facolta di Scienze Politiche, pro rettore e da ultimo presidente del Nucleo di Valutaizone.
Da tecnico è stato assessore al Bilancio del Comune di Messina, nominato dall'allora sindaco Francantonio Genovese, e sempre da tecnico è stato assessore regionale alla Formazione del governo regionale guidato da Lombardo.
Il prof. Centorrino è stato editorialista di Repubblica e La Sicilia e da qualche anno vergava i suoi articoli su Livesicilia; saltuariamente firmava alcuni editoriali anche sul nostro giornale messinaoggi.
Al figlio Marco e alla moglie Adele Fortino e a tutti i familiari vanno le nostre condoglianze e anche del Notiziario.