Vento dello Stretto sui lavori socialmente utili per i percettori di reddito di cittadinanza: l’Amministrazione Comunale ci ha ascoltato ma non ci ha risposto, va bene comunque!
Con il presente comunicato l’intestato Movimento “Vento dello Stretto”, prende atto che l’Amministrazione Comunale ha deciso di accogliere la proposta avanzata dal Movimento nel mese di giugno relativa alla predisposizione dei “PUC – Progetti Utili alla Collettività” che permetteranno ai percettori del Reddito di Cittadinanza residenti nel Comune di Messina di poter svolgere lavori socialmente utili.
“L’amministrazione comunale ci ha ascoltato ma non ci ha risposto, va bene comunque! Abbiamo protocollato - con pec inoltrata il 24 giugno scorso che alleghiamo - una nota con la quale richiedevamo all’Amministrazione De Luca di predisporre senza indugio i PUC, i progetti utili alla collettività così da permettere ai percettori del RdC di svolgere lavori socialmente utili. Non abbiamo mai ricevuto alcuna risposta ma a quanto pare l’idea è piaciuta alla Giunta.” ha dichiarato Dario Carbone, Vice Presidente del “Vento dello Stretto”.
“Siamo contenti che l’Amministrazione Comunale – evidentemente condividendone lo spirito - abbia finalmente reso possibile il fatto che, come da noi suggerito tempo addietro, i percettori del reddito di cittadinanza, nell’attesa di trovare una occupazione, diano il loro contributo alla comunità mediante lo svolgimento di lavori socialmente utili in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni. E’ giusto che chi riceve un sussidio dallo Stato restituisca con il proprio lavoro alla Comunità quanto ricevuto” aggiunge Piero Adamo, Presidente del “Vento dello Stretto”.
Confidando nell’attenzione degli organi di stampa porgiamo
Distinti saluti.
Avv. Piero Adamo
Presidente del movimento “Vento dello Stretto”
Avv. Dario Carbone
Vice Presidente del movimento Vento dello Stretto”