Panarea - D'estate tutti aperti, d'inverno tutti chiusi. Questa la realtà dell'isola dei vip. E una anziana coppia di giapponesi giunta da Stromboli con l'aliscafo tutto poteva pensare tranne che non riuscire a trovare un albergo aperto. E dopo aver girovogato per le caratteristiche viuzze bianche, quando era pronta a lasciare Panarea, grazie all'interessamento di alcuni isolani, il proprietario di una pensione ha messo a disposizione una stanza. Per di piu' fa anche da trattoria ed aperto. Per il resto nell'isola sonon tutte saracinesche abbassate: per i bar, gli hotel, i negozi (tranne qualche eccezione) e i ristoranti. Panificio compreso, tanto che il pane arriva giornalmente da Milazzo e da Lipari. Ovviamente quando il Dio dei venti Eolo lo permette...
L'INTERVENTO
Buongiorno direttore,
leggevo l'articolo su Panarea e mi veniva in mente che questa problematica (del tutto chiuso) è sempre esistita... Ciò fa delle isole Eolie una terra su cui si può vivere a tempo determinato cioè solo in estate! Ed è ancora attuale questa notizia pubblicata dal Suo giornale online:
Due turisti vogliono girare Vulcano: un carabiniere presta la sua auto http://messina.gds.it/2015/01/05/due-turisti-vogliono-girare-vulcano-un-carabiniere-presta-la-sua-auto_290942/#.W_ZLsmrDcNk.whatsapp.
Un affettuoso saluto
Lettera firmata
La #Roma nel futuro: ecco la pista #Rugani ⬇️ https://t.co/DNKsi1XXv1
— Corriere dello Sport (@CorSport) 22 novembre 2018