cannetorifiuti

LE REAZIONI NEL WEB.

Luca Giuffre': a giudicare dalle ombre, la foto è stata scattata nel primo pomeriggio, diciamo verso le 13/14....e l'Ordinanza apposita prevede che dopo le 8 del mattino non è consentito il conferimento dei rifiuti. E' palese che qualcuno, mai citato negli articoli a corredo delle foto, non svolge il proprio lavoro come dovrebbe.

Milena Favaloro: La gente "civile"...

Girolamo Casali:..Benvenuti a Lipari!

Umberto Ranno: Bisogna fare i "caroselli" e svegliare le coscienze per questo stato di cose...Non solo per festeggiare la vittoria della propria (sic!) squadra. Lipari è tua! Difendila da questo degrado! Fallo subito Caxxo!

Nunzia Cincotta: Credo che non ci sia informazione in merito all'orario per lo smaltimento dei rifiuti: è questo il problema. Ognuno fa quello che vuole. I bidoni sono diventati una discarica a cielo aperto durante la giornata. I ragazzi che lavorano per la ditta Eco-Seib svolgono un lavoro eccellente. Vengono a ritirare nelle strutture i rifiuti ogni giorno, pertanto non comprendo il perché non lo facciano. Ma vorrei chiedere: chi sono gli organi di controllo per multare chi non si attiene alle regole? Perché il comune non si organizza in tal senso magari con le multe si potrebbe dare del lavoro a molti ragazzi disoccupati, e rendere finalmente un po' di civiltà a questo paese... 

Luca Giuffre': L' Ato 5 gestiva totalmente il servizio RSU nell'Ambito Territoriale Ottimale fino al mese scorso, ovvero il comprensorio eoliano. La seconda cosa è che esiste già chi detiene il potere sanzionatorio.....basterebbe metterlo in pratica.

Nunzia Cincotta: Bene allora chi ha il potere del controllo perché non lo mette in pratica? Invece di vedere tanto scempio in giro?

Luca Giuffre': Perchè ci sono i ragazzini da far attraversare all'entrata/uscita da scuola....l'isola pedonale da presidiare....gli extracomunitari da far sgomberare....il traffico caotico da gestire....il caro-vita da affrontare.....le mezze stagioni che non esistono più....insomma, non c'è tempo per le cose meno importanti come i rifiuti...

ravesi.jpg