Lipari - Un mare di gente per l'ultimo saluto a Bartolo Ziino.
 
---Ci ha lasciato Bartolo Ziino, 46 anni.  
La salma con la nave di linea è giunta nella banchina di Sottomonastero. I funerali hanno avuto luogo nella Chiesa di San Giuseppe a cura di Don Peppino Mirabito.
 
----Ha lottato all'ospedale di Reggio Calabria fin quando il suo cuore he cessato di battere.
 
Vita crudele. Fino a qualche giorno fa era stato tra i protagonisti della nuova edizione del "Quadaro di San Giuseppe". E l'avevamo intervistato.
Lo vogliamo ricordare attraverso quel sorriso indelebile che è ben documentato in questa foto di gruppo.  
 
Ai familiari tutti le nostre condoglianze
 
LE PAROLE TOCCANTI DELLA FIGLIA DIANA
 
29511464_1595457340583816_2470369385025353436_n.jpg
di Diana Ziino
 
Io ti voglio ringraziare per avermi fatto vivere 14 anni splendidi. Ho molta paura senza di te, tu eri la mia ancora di salvezza dove mi aggrappavo in ogni situazione. Io ti ho lasciato alle 8:30 con un bacio. Ti ho scritto un messaggio. Ti scrivo ancora, ti telefono ancora, vivo per te ancora. In 14 anni abbiamo fatto tutto. Solo 14 anni per dirti Ti Voglio Bene. In questo momento la tua Principessina sta incoraggiando la tua Regina per andare avanti rivivendo i vostri 30 anni d'amore e i miei anni di pura tenerezza. Io so che tu non rimani solo per 45 giorni qui sulla terra, accanto a noi, ma che rimarrai per sempre finché non ti raggiungeremo. Mi hai detto sempre che già a 9 anni io era troppo matura, mentre i bambini andavano al parco giochi, noi sostenevamo la nostra famiglia. Adesso tocca a me, non ti deluderò mai. Ho il tuo cuore nel mio e andrò avanti anche se ci saranno sconfitte, rialzandomi, guardando il sole e dicendo il tuo nome. PAPÀ.❤️
 
IL CORDOGLIO
 
Maurizio Turcarelli: Ciao Diana, Le tue parole sono quelle che tutti i papà vorrebbero sentire.
Non ho molte parole perché questa tragedia mi porta indietro di 12 anni. Chissà quanto avrai sentito parlare del tuo cugino Angelo, con lui con tuo papà abbiano trascorso l'infanzia, all'ora non c'erano i telefonini o i social, ma noi ne combinavamo più del grande fratello. Sono veramente addolorato perche ogni tanto rievocavamo i momenti condivisi nei ricordi, adesso purtroppo non sarà più possibile. Coraggio Diana tuo papà sarà sempre con voi e vedrai ti guiderà sempre per la giusta via. Un abbraccio sincero a te e mamma.
 
Aldo Natoli: Formulo, dalla pagine del Notiziario delle Isole Eolie, le condoglianze alle Famiglie Merrina e Ziino per la prematura scomparsa di Bartolo
 
Bartola Sidoti: Condoglianze alla famiglia Ziino. Riposa In Pace. Era troppo giovane purtroppo la vita ci delle sorprese bisogna fare coraggio
 
Tina Squaddara: Siamo tutti senza parole davanti ad una giovane vita spezzata così improvvisamente. Sentite condoglianze a tutta la famiglia
 
Marianna Cappadona Barbuto: Grande tristezza. Riposa in pace. Condoglianze alla famiglia
 
Giancarlo Baldanza: Sincere condoglianze alla famiglia
 
Danilo Dilone Tarantino: Non lo conoscevo ma esprimo comunque le mie condoglianze
 
Tiziana Russo: Un sorriso quello di Bartolo contagioso, da cui è evidente tanto amore per la vita terrena, la stessa che il Buon Dio, per ragioni a tutti noi sconosciute, ha deciso di togliergli, penso solo per concedergli una vita eterna in Paradiso. Un sorriso quello di Bartolo, portatore di valori che rimarranno per sempre indelebili nella vita della sua tanto amata famiglia. Riposa in pace Bartolo
 
Giuseppina De Maria: Riposa in pace Bartolo sentite condoglianze alla famiglia
 
Rosalba Mandarano Condoglianze alla famiglia. Troppo giovane 
 
Claudio Sgroi: Sentite condoglianze alla famiglia Ziino. In questi momenti bui della vita non ci sono parole che possano confortare i familiari distrutti dal dolore. R.i.p.
 
Rosalba Basile Che tragedia! Non ho parole. Condoglianze
 
Felice D'Ambra: Ho appreso la terribile notizia della scomparsa del caro amico Bartolo Ziino, direttamente da Bartolino Leone, direttore del Notiziario Eolie online. La notizia è stata per me come ricevere un pugno nello stomaco. da togliermi il fiato. La feroce notizia è stata uno shock, che mi ha provocato una profonda tristezza. Conoscendo il morboso rapporto per la figlia, il mio primo pensiero è stato per Diana. Lo scorso anno, ero tornato a Lipari per il Festival dell'Emigrante, in quell'occasione avevo sentito cantare anche Diana. Qualche giorno prima della festa di San Bartolo, nel tardo pomeriggio durante le prove, incontrai Bartolo sotto il palco. Diana stava provando una canzone, nell'ascoltarla, notavo in lei un certo senso di nervosismo. Quando entrambi si avvicinarono, chiesi a Diana il motivo della sua insofferenza, lei guardandomi negli occhi, mi rispose che mentre cantava, l'è venuto in mente il nonno Bartolo. La abbracciai affettuosamente dicendole che doveva essere tranquilla, poiché il nonno Bartolo era felice che lei cantasse in onore di San Bartolo, e tu con la tua meravigliosa voce, dedicherai al nonno le tue bellissime canzoni. Dal profondo del mio cuore, invio alle famiglie Ziino, Merrina, a tutti i parenti, le mie più sentite condoglianze e un affettuoso abbraccio a Diana.
 
Emanuele Barretta: A Bartolo.  L'appartenenza forgia cuori e mente, Conduce il nostro ire in forma ignota. Il tempo senza tempo, brucia il Tempo Segna la storia e lascia vuoto il cuore. Scelto dal Cielo, secondo il tuo destino, Fosti, sei e sarai il faro della vita Per la "Principessa" e la tua "Regina" Che, sia pure infranti gli orizzonti umani, Godono il continuar di luce tua immortale.

Tu, Bartolo, generoso, dal grande cuore Immenso, sei ora tra braccia assai possenti, Ed io ti vedo con col Raggio della Luce. Con il cuore a pezzi, nel vissuto degli ultimi due giorni, ho percorso momenti di sconforto per quanto è accaduto al carissimo Bartolo Ziino. Mi unisco, in un tuffo completo, al dolore immane della famiglia, a suo fratello e mio cognato Angelo, ai parenti tutti, partecipando anche i versi, che di getto, ho scritto, nella speranza di trovare anch'io conforto. 

Caterina Conti: Alle Famiglie Ziino -Merrina. La vita è veramente imprevedibile e, a volte, maligna. Siete stati, Bartolo e Alessandra con la vostra piccola Diana, sempre una famiglia serena, affiatata e felice perchè costituita da persone che si sono sempre amate fin dai banchi di scuola. E' stato , ed è terribile! Le persone che abbiamo amato e che amiamo, in realtà, sono sempre con noi e non ci lasceranno mai, anche se, col passare del tempo, sembrerà che riprendiamo una vita "normale". In queste grandi tragedie si sente in maniera palpabile la presenza e l'affetto di tutta la nostra gente. Con affetto vi abbracciamo forte forte. Famiglia Conti Zitelli.

Bartolino Ferlazzo: Ho letto, che un caro Amico, un caro Ragazzo, un caro Papà, un grande Uomo, Bartolo Ziino ci ha lasciati, è retorico dire adesso se ne vanno i migliori, sono le solite frasi fatte, per quanto l' ho conosciuto e per come l'0 ho conosciuto ho potuto apprezzare la bontà, la grande umanità, la grande amicizia che ci ha legati anche attraverso la sua famiglia, l' ultima volta ci siamo dati appuntamento a presto, ci sarà questo momento Bartolo non so quando e fra quanto ma ci rincontreremo, da lassù assieme al carissimo tuo suocero Bartolo non lasciate da sola la vostra famiglia, a cui a nome mio e della mia porgo le più sentite condoglianze.

NOTIZIARIOEOLIE 19 MARZO 2018
 
 

29388986_10213793521585769_618302383830597632_n.jpg 

lagiara.jpg
 
castalia17.jpg