Vulcano - L'amministrazione comunale rende noto che dopo un lungo iter iniziato nel Maggio 2015 con la dichiarazione di inagibilita', e solo dopo la conclusione di un travagliato iter autorizzativo da parte della Prefettura di Messina proprietaria delle strutture, sono state finalmente rimosse le tensostruttura Ex-Ene.
Le strutture dopo l'utilizzo dell'Agip negli anni 90 sono state utilizzate come sede della guardia medica, centro di informazione di Vulcanologia ecc ecc.
L'amministrazione Giorgianni ha intenzione al termine dei procedimenti amministrativi necessari, di creare nel medesimo sito, un Parco Urbano a disposizione dei turisti e degli isolani.
NOTIZIARIOEOOLIE.IT
Vulcano - Gli ex Palloni dell'Enel saranno abbattuti. Lo ha disposto il sindaco Marco Giorgianni che ha emesso una ordinanza per autorizzare la ditta Metalrottami di Venetico allo smonto e allo smaltimento delle strutture geodetiche site in località Porto. Il costo è di 10 mila 180 euro piu' iva. I lavori sono iniziati stamane e si protrarranno per circa una settimana. Nella zona è previsto un parco urbano.
Sempre a Vulcano prima di Pasqua saranno collocati 4 gazebo di circa 64 metri quadri al porto di Levante. Previste anche delle panchine nella zona d'ombra. Altri gazebo saranno sistemati nel porto di Stromboli e altre 3 a Marina Corta con panchine, getta carta e fioriere. I lavori saranno eseguiti dalla ditta Flexdor di Giammoro. Il costo è di circa 20 mila euro.
LE REAZIONI NEL WEB
Tiziana Scarcella: Togliere uno scempio, ben venga, mi terrorizza l'idea del dopo. Spero che sorga qualcosa di qualificante per la nostra isola ormai nell'abbandono totale e comunque le colpe vanno suddivise equamente fra noi isolani, amministrazione e per ultimo aggiungo un turismo a cui si offre molto poco pretendendo tanto. Comunque grazie e buon lavoro.
P.S. isolana che ama la sua isola
Danilo Dilone Tarantino: Bene, finalmente una bella notizia
Salvatore Agrip: Da oltre 40 anni che erano lì con finalità diverse, per la quale erano stati montati. Spero che I capannoni di Lipari non rimangono per altrettanti 40 anni
Paulina Kraus: Dov'è Vulcano degli anni 90'?
Giuseppe Muscarà: Non esiste piu'
Laura Beatriz Altieri: Speriamo si faccia qualcosa di utile
Nadia Triboldi: Come indigeni a cui regalavano collanine di perline di vetro, sono stati accettati in regalo. Sarebbe toccato ai vulcanari prendersene cura e utilizzarli. Le strutture geodetiche sono una risorsa urbanistica. Peccato svendere quelle strutture per non essere stati capaci di rappezzare dei teli