Il dottor Giacomo Biviano di Lipari è il nuovo vice segretario del Comune di Geraci Siculo in provincia di Palermo. E' stato vincitore del concorso come responsabile del settore amministrativo con funzioni dirigenziali e la giunta palermitana ha affidato anche l'incarico di vice segretario.
Il dottor Biviano - come è noto - al Comune di Lipari è stato eletto presidente del consiglio comunale.
Al dottor Biviano auguri e complimenti dal Notiziario
I NUOVI SCENARI POLITICI LIPAROTI
Con l'insediamento di Giacomo Biviano al Comune di Geraci Siculo, superati i 6 mesi di prova potrebbe tornare a Lipari, come nuovo vice segretario generale.
Il posto occupato da Giovanni Famularo da tempo si è liberato. C'è da sottolineare che questa poltrona - si vocifera nei corridoi del palazzo - è ambita anche da Francesco Subba, dirigente del settore economico e finanziario.
Se effettivamente il dottor Biviano in un futuro non lontano dovesse insediarsi a Lipari, come vice segretario generale, è evidente che dovrà dimettersi da presidente del consiglio comunale e dal civico consesso.
In questo caso, sarebbe una corsa ad occupare la poltrona di presidente del consiglio ed in lizza potrebbero esserci Tiziana De Luca che alle scorse elezioni è stata la piu' votata (tra l'altro del Pd gruppo di maggioranza) e Adolfo Sabatini che ha già ricoperto l'incarico ed è in procinto di tesserarsi con i "piddini".
Ma c'è anche un'altra ipotesi: potrebbe rimanere vice segretario a Geraci Siculo e portare a compimento il suo incarico di presidente del consiglio a Lipari.
Intanto, nel palazzo di piazza Mazzini si attende il rimpasto della giunta e la nomina dei due esperti.
Poi, tutto potrebbe essere piu' chiaro...