GUARDIA-COSTIERA-LIPARI-300x169.jpg

"Veicoli Fantasma". Questo è il nome dell'operazione condotta dai militari del Nucleo Polizia Stradale dell'Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia Costiera – Lipari, agli ordini del Tenente di Vascello (CP) Paolo MARGADONNA che, grazie alla preziosa e fattiva collaborazione degli uomini del Luogotenente VILLARI Francesco della locale Stazione dei Carabinieri, hanno proceduto ad effettuare una mirata attività di Polizia Giudiziaria volta all'accertamento della presenza della necessaria copertura assicurativa a veicoli, tra cui motocicli, ciclomotori e autovetture.

Tale attività, è scaturita parallelamente all'accertamento della sosta vietata di tali veicoli negli ambiti demaniali marittimi del Circondario di Lipari, mediante interrogazione del portale informativo dedicato del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, da cui si è riscontrato, a posteriori, la mancanza della copertura R.C. verso terzi e pertanto, a conclusione dell'attività investigativa, si è proceduto ad elevare la relativa sanzione amministrativa nonché la sanzione accessoria del sequestro amministrativo ai veicoli oggetto di tali violazioni.
Tuttavia, in considerazione che taluni veicoli risultavano intestati a soggetti non residenti nel territorio eoliano, si è proceduto a delegare i locali Corpi di Polizia Municipale competenti per territorio, come sancito dalla normativa in vigore.

Tale attività di controllo, anche in considerazione dell'approssimarsi della stagione estiva, continuerà incessante, al fine di scongiurare la circolazione e la sosta di veicoli scoperti di copertura assicurativa R.C. verso terzi nelle Isole Eolie.

Infine, si rammenta che, come previsto dall'art. 213 del Codice della Strada, decorsi inutilmente i tempi previsti per i pagamento della sanzione amministrativa e della copertura assicurativa per almeno 6 mesi, ovvero, quelli per il ricorso avverso alla sanzione stessa, verrà esercitata, da parte del Prefetto, il potere di confisca del veicolo con la relativa perdita di proprietà da parte del proprietario.

Arroccato sul pendio della collina, piccolo borgo eoliano emergente in un giardino di ulivi, limoni e buganvillee, il raya è lì, proteso con tutte le sue terrazze verso lo Stromboli che il nostro grande Rossellini ed il buon Dio hanno reso immortale.....

Hotel Raya

mea-4.jpg