NASCONDEVA UN ARMA CLANDESTINA IN CASA, 52ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI
I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato un 52enne, con precedenti di polizia, accusato di detenzione illegale di arma clandestina.
I fatti si riferiscono al primo pomeriggio, quando, a Nizza di Sicilia, i Carabinieri della Stazione di Roccalumera, con il supporto dei cani del Nucleo Carabinieri Cinofili di Nicolosi, dopo un’attenta e mirata attività investigativa, sono intervenuti presso l’abitazione del 52enne per eseguire una perquisizione domiciliare d’iniziativa, finalizzata alla ricerca di armi.
In un locale adibito a deposito, tra varie cianfrusaglie, i militari hanno trovato e sequestrato un fucile d’assalto calibro 7,62 con matricola abrasa e caricatore privo di munizionamento, illegalmente detenuto dall’indagato.
L’uomo è stato pertanto condotto in caserma in stato di arresto e l’arma sequestrata inviata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per l’esecuzione degli accertamenti balistici ed il ripristino della matricola, volti a verificare, in particolare, se sia stata utilizzata per commettere crimini.
L’arrestato si trova ora ristretto nel carcere di Messina Gazzi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.