Cari Amici lontani e vicini, Buon Natale dal Notiziario delle Eolie e un caro saluto a tutti Voi dal Sole sempre libero delle Eolie e come sempre buon Notiziario a tutti...


ascolta la musica in sottofondo clicca sul triangolo 

dbf6b1a4-3b6e-496d-bcad-43de15393f03.jpg

Rotazioni dei comandanti nelle stazioni dei carabinieri di Lipari, Salina e Stromboli.

Il maresciallo Ca. Gabriele Bianchi, già comandante della stazione di Salina per ben 11 anni, assumerà l’incarico di vice comandante a Lipari;

31fa5bec-0e9e-401c-830f-72fc52791495.jpg

sarà sostituito dal mar. Ord. Giuseppe Carlà, precedente comandante della stazione di Stromboli.

bda5bac4-fc1e-479b-a644-26d1570dac16.jpg

Al suo posto, nell’isola recentemente colpita dalle forti piogge, il maresciallo Salvatore Tartaglione.

Ai comandanti Bianchi, Carlà e Tartaglione complimenti e buon lavoro

Cap. Del Basso.jpg

Le stazioni dei militari dell'Arma alle Eolie dipendono dalla Compagnia dei carabinieri di Milazzo che da qualche settimana è comandata dal nuovo capitano Alberto Del Basso.

Il saluto del maresciallo Carlà agli abitanti di Stromboli

Buongiorno a tutti, in questa giornata ancora un po' grigia per la nostra isola e nell'accingermi a lasciare questa terra meravigliosa, vorrei ringraziarvi unitamente per ciò che mi avete trasmesso in questi anni.

Abbiamo vissuto insieme diversi eventi, ed ho avuto modo di apprezzare proprio durante le diverse emergenze vissute, il legame viscerale con "Iddu" e con la sua terra.

Ricorderò con affetto ognuno di Voi, indistintamente, e sono certo e convinto che quando sentirò parlare di Stromboli e Ginostra, mi sentirò orgoglioso e fiero di aver fatto parte, anche se per un breve periodo della mia vita, di quest'isola magica".