mareggiata.jpg

(ANSA) Lipari - Da due giorni aliscafi e traghetti per le Eolie sono fermi nei porti per il mare molto mosso a causa del vento forte proveniente da nord ovest: ha raggiunto anche forza 7. Ad Acquacalda le mareggiate hanno investito tutto il lungomare, così come anche a Malfa e Rinella a Salina, Stromboli e Panarea. Soliti disagi nelle scuole per i docenti - molti dei quali arrivano dalla terraferma - e per le attività commerciali le cui derrate alimentari (e non solo) sono bloccate nei camion a Milazzo.(ANSA).

Lipari - All'orizzonte si profila un'altra giornata di isolamento per le sette isole Eolie. Da due giorni aliscafi e traghetti sono fermi nei porti per il mare molto mosso a causa del vento forte.

Ad Acquacalda le mareggiate hanno investito tutto il lungomare. Soliti disagi nelle scuole per i docenti - molti dei quali arrivano dalla terraferma - e per le attività commerciali le cui derrate alimentari (e non solo) sono bloccate nei camions a Milazzo.

L'INTERVENTO ED IL VIDEO

di Riccardo Lo Schiavo

Dedico questo video agli.... anni di ritardo dell'inizio dei lavori di messa in sicurezza del pontile di Ginostra...e a chi fa sul tema mirata disinformazione... Ciascuno mediti sulle proprie terribili responsabilità!

VIDEO

video in diretta di Raffa Bazine

lavilletta-orizz.jpg