Panarea - Una bella vacanza in barca al largo delle Eolie stava trasformandosi in tragedia per un gruppo di turisti tra i quali l'ex calciatore del Milan Daniele Massaro.

E' accaduto allo yacht "T M Blue", di 26 metri che nel pomeriggio stava navigando in prossimità degli scogli che fanno corona all'isola di Panarea. Improvvisamente dalla sala macchine c'è stato un principio di incendio  e se le fiamme sono state domate in tempo lo si deve al pronto intervento dell'equipaggio ed alla macchina dei soccorsi.

Nelle foto Daniele Massaro con Nunzio Raffaele e con Francesco Toldo e Nicola Merlo, il pizzaiolo numero uno dell'isola.

Scattato l'allarme sono giunte le motovedette dei carabinieri e della guardia costiera con a bordo anche i vigili del fuoco. Con l'ausilio di manichette si è proceduto a "bonificare", a mettere in sicurezza l'imbarcazione e soprattutto a mettere in salvo tutti i turisti. E' anche intevenuta una imbarcazione privata che ha dato manforte ai mezzi di soccorso ed ha proceduto a trasportare al porto di San Pietro i vacanzieri. Tutti sani e salvi anche se piuttoso provati per la disavventura. Lo yacht è stato trainato fino alla banchina di Lipari e giunto in porto è iniziato nuovamente ad uscire del fumo dalla sala macchina e c'è voluto nuovamente l'interventi dei vigili del fuoco. Ora sono scattate le indagini dei carabinieri e della guardia costiera per fare piena luce sull'accaduto.

 I diportisti sono stati soccorsi da due motovedette della Capitaneria e da una dei carabinieri di Lipari e trasportati a Panarea da alcuni gommoni privati. Il natante è stato trainato in porto.

I VIDEO IN ESCLUSIVA CON IL 1' INTERVENTO DELLA MOTOVEDETTA DEI CC AL COMANDO DEL MARESCIALLO GIOVANNI CAMBRIA.

Bartolino Leone

capersud copia.jpg