di Anna Provvidenti
In via Ponte con l'acquazzone è nuovamente fiume in piena.
Dove non può l'uomo ci pensa la natura. Vorrei aggiungere che se non provvede il comune alla pulizia dei torrenti chi deve pensarci?
A chi tempo fa ha scritto che abbiamo costruito le case vicino al torrente vorrei dire che le abitazioni sorte in questa zona non hanno intaccato il letto del torrente!
È necessario almeno una volta l'anno pulire a monte, non a valle del torrente, in maniera tale che l'acqua proveniente dal Monte scende senza trovare ostacoli!
VIDEO
Bartolino Leone
IL FIUME IN PIENA COME AL SOLITO HA INVASO VIA ROMA. ABITANTI "INTRAPPOLATI" IN CASA E SOLITI DISAGI
foto di Rossano Giorgi
VIDEO
Bartolino Leone
(ANSA) LIPARI - Un violento acquazzone si è abbattuto sulle Eolie. A Lipari e Canneto strade allagate. In via Roma a due passi da Marina Corta un fiume in piena è sceso da Ponte e ha creato disagi agli abitanti molti dei quali sono rimasti "intrappolati" nelle loro abitazioni. Strade allagate anche a Canneto specie vicino i torrenti e a Calandra con disagi per isolani e automobilisti. A Stromboli due turisti stranieri con una barca a vela di 10 metri invece di attraccare al porto sono finiti sulla spiaggia di Scari trasportati dai marosi. La barca è stata poi trainata dall'imbarcazione di Angelo Portelli giunto da Lipari. L'operazione è stata coordinata dalla guardia costiera. Illesi i due turisti anche se vi sono stati momenti di panico.
SCUOLA MEDIA S.LUCIA ECCO COSA ACCADE DAVANTI ALL'INGRESSO
Ecco la nuova discarica di rifiuti vari in località Ponte. E con 40 gradi vedi che profumo!
Ma è possibile che non si riesce a garantire oltre la pulizia, neppure l'incolumità delle persone? Vedi tutti i cani randagi in giro in un'isola che è "Patrimonio dell'Umanità"?
Allego foto che ho fatto in via Ponte. Mi sembra strano come mai nessuno segnali queste indecorose azioni che quotidianamente affliggono il torrente Ponte.
Eppure nelle vicinanze c'è un residence. Naturalmente la spazzatura viene raccolta, ma il resto rimane per un bel po' di tempo a putrefare, visto il caldo di questi giorni. Spero che l'incivile che continua incessantemnete a fare questo lavoro si vergogni delle sue azioni. L'isola è di tutti e non è corretto agire in questo modo, annullando il lavoro degli operatori ecologici che puliscono continuamente e dopo mezz'ora l'incivile deposita di tutto e di piu'.
Caro Bartolino,
il problema dei cani randagi non è stato per nulla affrontato visto che adesso anche di giorno sono presenti nel giardino dove sta costruendo la ditta di Bellino .
Una cosa è certa. siamo nel degrado piu' assoluto.
In via Ponte siamo invasi da erbacce e spazzatura. Nella parte dove passano i turisti che poi vanno in montagna. Qui si preoccupano soltanto quando lo schifo che c'è arriva a Marina Corta in occasione di pioggia. Sembra di camminare sulle sabbie mobili, per non parlare degli insetti che tutto ciò attira.