Lipari - Alle Eolie è boom di turisti. Anche il Tg3 Sicilia con una intervista al presidente della federalberghi Christian Del Bono si è occupato del "fenomeno". E alle 14,30 su Rai Uno, Linea Blu con Donatella Bianchi. Per le Eolie altra grande pubblicità con bis sabato prossimo sempre alle 14,30. C'è da chiedersi: e ad agosto a che livelli sarà il boom?

L'OPINIONE.

di Luca Chiofalo

A proposito del presunto "boom" di turisti alle Eolie, vorrei chiarire, per placare entusiasmi affrettati, che avere le isole piene di
"turisti in mutande" (non solo in senso figurato) non è poi un grande affare... Tuttavia, considerata l'imperante filosofia
"peracottara" del "prendiamoci quello che viene" (anche degradando il livello dell'offerta), capisco il giubilo...

liparituristi1

liparituristi2

liparituristi3liparituristi4liparituristi5

LE REAZIONI NEL WEB.

Girolamo Casali: Noooo...ma neanche le pecore!

Massimo Ristuccia. Non si poteva fare una tettoia più grande larga?

Girolamo Casali: Questi sono gli scenziati liparoti! Qui è dove m'incazzo io! Si poteva fare! Ma non l'hanno fatta!

Massimo Ristuccia: Ci voleva tanto? Per riparare d'inverno dalla pioggia e d'estate dal sole, nel rispetto dello stile e delle ""belle arti"" anche se in un porto credo che conti di più la funzionalità e l'efficienza!

Girolamo Casali: Dovrebbe essere così! ...Ma non lo è! Sapientoni liparoti!

Tina Speziale: Lipari è abbandonata su tutto, se si pensa che non c'è neanche in ospedale una sala di rianimazione. Poveri noi tutti Eoliani.

Girolamo Casali: Peggio di vivere nel deserto! Povera Lipari e liparoti!

---Alle Eolie naviga anche lo yacht "African Queen". Di 36.60m, costruito da Benetti nel suo cantiere di Viareggio, è stato progettato da Zuretti e dal design Stefano Righini, dispone di 5 cabine di lusso e può ospitare 10-11 ospiti charter con 8 membri d'equipaggio.

africanqueen.jpg1

---Il mare delle Eolie è solcato anche dal due alberi "Twizzle", di 57,5 metri, dello storico Royal Huisman. Molte le caratteristiche degne di nota tra le quali la tuga "trasparente", la timoneria, un efficientissimo sistema per gli scarichi del generatore, un sistema di elettronica avanzata, un impianto personalizzato di allarme e di sorveglianza ed infine una smart-card di sicurezza per l'accesso sullo yacht.  La poppa diventa una piccola spiaggia. La piattaforma di poppa è un caso di vero ingegno. Lo specchio, infatti, scivola verso il basso offrendosi come spiaggetta svelando una scala in teak. L'albero maestro sfiora e non supera i 62 metri. Limite massimo per l'attraversamento del Ponte di Panama.Per ben 4 volte è stato premiato tra i migliori super-yacht. Il team si è avvalso per il design di Redman Whiteley Dixon , per l'arredamento dello studio Todhunter Earle.E' un charter che si può noleggiare a soli a 203.000 euro a settimana.

twizzle1

quattrocchi4

bartolo

cristian8

di Giovanni Cincotta

Giornata di relax con l'avvocato Salvatore Leone tra una birra e una grigliata con il nostro barbecue.

sleonegiovanni1

I VIDEO.

video
video
video
video
BARCAVELABIANCA1

BAMBINI16

PRAIAVINCIBARCHE1

Rist-Maria-Tindara.jpg
 
rando_filicud2.jpg