Concluse con successo, nella serata di ieri, le operazioni di disincaglio della "Lider Prestij", la motonave bandiera camerunense precedentemente appartenuta alla società Tirrenia, spiaggiatasi nella notte del 25 novembre lungo il litorale siciliano.
Dopo una prima verifica dell’integrità dello scafo, effettuata dai sommozzatori del 3° Nucleo Subacqueo della Guardia Costiera di Messina, la nave è stata disincagliata - sotto il coordinamento della GuardiaCostiera di Milazzo - con l’impiego di rimorchiatori locali, che hanno poi condotto l’unità fino all'ormeggio nel porto di Milazzo.
La motonave sarà sottoposta ad attività ispettiva della Guardia Costiera per la verifica degli standard di Sicurezza della navigazione.
VIDEO
NOTIZIARIOEOLIE.IT
Questa mattina, sotto il coordinamento della GuardiaCostiera, sono state avviate le operazioni di disincaglio della motonave "Lider Prestij" (appartenuta precedentemente alla società Tirrenia con il nome di Beniamino Carnevale) arenatasi nella giornata di ieri sulla costa di Rometta Marea, nei pressi di Milazzo.
Le operazioni si svolgono con l’impiego di due rimorchiatori, in totale sicurezza e senza compromettere l'ecosistema marino. L’attività è stata preceduta dall’intervento a bordo di personale del nucleo ispettivo della Guardia Costiera, che insieme al RINA ed ai servizi tecnico-nautici del Compartimento marittimo di Milazzo, ha valutato la situazione della nave e pianificato le varie fasi necessarie per il disincaglio.
In assistenza sono presenti diversi assetti aeronavali della Guardia Costiera, tra cui un elicottero AW139 “Nemo 8” e nave Dattilo nonché i sommozzatori del Nucleo Sub di Messina.
VIDEO
Stasera su Raiuno "Il metodo Fenoglio" con musiche del liparoto Carmelo Travia e di Giuliano Taviani
Dalla carta al piccolo schermo. Il maresciallo Pietro Fenoglio, protagonista della trilogia di successo di Gianrico Carofiglio, arriva oggi su Rai1 nella serie tv in quattro serate “Il metodo Fenoglio” diretta da Alessandro Casale.
▪ A vestire i panni dell’ufficiale dei carabinieri è l’attore Alessio Boni.
▪ Un acuto istinto investigativo, un profondo rispetto per la legge e la verità, una grande umanità, Fenoglio è pronto a conquistare l’affetto dei telespettatori.
Ad accompagnare la vicenda, la colonna sonora dei compositori Giuliano Taviani e Carmelo Travia per le EdizioniMusicali RaiCom.
raicom_comunicazione