argeUJHY.jpeg

Vulcano - In rada si è ormeggiato "Lonian", di 87 metri dell'armatore Lorenzo Fertitta. Realizzato dal costruttore olandese Feadship. È stato progettato da Sinot Exclusive Yacht Design con interni di Richard Hallberg. Può ospitare 12 persone e ha un equipaggio di 27 persone.

Ha una grande piscina, strutture per l'atterraggio di elicotteri e un garage per tender. E' di proprietà dell'imprenditore americano Lorenzo Fertitta, che ha costruito un impero nel settore degli hotel, dei casinò e delle arti marziali miste, con un valore stimato di 160 milioni di dollari.

Lo yacht ha una velocità di 16 nodi. La sua notevole autonomia di oltre 5.000 miglia nautiche assicura crociere lunghe e ininterrotte. È inoltre dotato di strutture per l'atterraggio di elicotteri per rapidi trasferimenti aerei e di un garage. Ciò offre agli ospiti la versatilità per esplorare le acque vicine o volare verso destinazioni adiacenti con facilità.

il valore è di ben 160 milioni di dollari. Oltre alle caratteristiche impressionanti della "Lonian", è accompagnato da una grande nave di supporto chiamata "Hodor". E' un tesoro di giocattoli acquatici, in grado di trasportare un elicottero e un'auto Suv. Ed ecco la barca d'appoggio...

hodor-exterior-heli-header_600x297-1.jpg

"Hodor", di 66 metri, al suo interno può ospitare 20 persone e può viaggiare a una velocità di 233 nodi. Può inoltre trasportare anche un sottomarino e ben cinque barche, anche di grandezza pari a 17 metri di lunghezza.

Insomma, un vero e proprio gioiellino dei mari.

A realizzarlo è stata la società australiana Incat Crowther. E' stato progettato per garantire il massimo del lusso e del comfort. Cabine con ogni tipo di comfort, un salone extra large, una sala bar, sono gli spazi esclusivi al suo interno. Sono presenti, inoltre, un eliporto, un ospedale e un garage. Ed è possibile inserire un gancio per elicottero. 

15325it-alloy-2.jpg

A Stromboli si è ormeggiato "Phoenician", di 44 metri, costruito in Italia da Sanlorenzo.

La sua velocità è di 23 nodi e la sua potenza proviene da due motori diesel Mtu.

È stato progettato da Zuccon International Project , che ha anche progettato gli interni. 

0df38d64-4fe3-483b-b750-059a0816b3a2.jpeg

A Panarea ha gettato le ancore il mega yacht "Nautilus", di 72 metri.

Costruito da Perini Navi, la sua velocità è di 16,5kn e vanta una gamma massima di crociera di 7500,0nm a 12,0kn con potenza proveniente da due motori diesel diesel Caterpillar da 2146,0 CV.

Può ospitare fino a 12 persone con 22 membri dell'equipaggio.

VIDEO

nania.jpg