Giorgio Armani arriva a Stromboli. Tra le prime visite la piazza di San Vincenzo dove è situato il “Bar Ingrid” dell’amico Max Cincotta. Ed è lo stesso “patron” del famoso locale, che racconta l’incontro con lo stilista: “Sicuramente – dice - per lo scempio che ha visto era abbastanza arrabbiato per i lavori in piazza.
Non gli è piaciuto neanche il progetto. Ha voluto vedere le foto dicendomi faccio venire una mia squadra ed in una settimana finiscono tutto”.
“È veramente vergognoso – aggiunge ancora Cincotta - nel belvedere più bello di Stromboli dove migliaia di persone ogni giorno salgono e trovano un cantiere”.
“E’ proprio una grande vergogna – commentano alcuni strombolani - che ancora a giugno e pensiamo ormai per tutta la stagione estiva, resteremo senza piazza e con un cantiere aperto…”.
I lavori sono seguiti dal Genio Civile ed è probabile che dopo il fermo per il periodo estivo, riprenderanno dopo l’estate.
NOTIZIARIOEOLIE.IT
Stromboli - La stagione turistica alle Eolie si apre con il primo vip’ “eccellente” Giorgio Armani. Il “Main” di 65 metri, si è fermato al largo di Stromboli che è sempre la prima tappa. Poi con un tender ha raggiunto il porto di Scari e con il taxi di Fabrizio Di Maggio ha effettuato un primo periplo rendendosi anche conto delle condizioni dell’isola, dopo il disastro causato dall’incendio della fiction della Protezione Civile.
Ha raggiunto la panoramica piazza e si è recato dal suo amico Massimiliano Cincotta al “Bar Ingrid”. E si è lasciato andare subito al primo giudizio “è sempre splendida questa isola…”.
Ma non ha neppure nascosto l’amarezza per il cantiere che ha trovato nella panoramica piazza di San Vincenzo, davanti alla Chiesa, che ancora da ottobre non vede conclusi i lavori di pavimentazione.
“E’ proprio una grande vergogna – commentano alcuni strombolani - che ancora a giugno e penso ormai per tutta la stagione resteremo senza piazza e con un cantiere aperto…”
Per l’isola lo stilista ha già fatto tanto: a suo tempo sponsorizzò la squadra di calcio che militava in 3° categoria con tute, divise, borsoni e tutto l’occorrente per essere definita la squadra piu’ elegante d’Italia. Anche se militante nel calcio minore.
Adesso visto che l’isola è ancora in ginocchio – soprattutto con le continue bombe d’acqua – sicuramente farà sentire nuovamente la sua grandissima solidarietà, come recentemente ha fatto anche per la “Sua Pantelleria” dove è di casa.
Il “Main” è uno degli yacht più lussuosi ed eleganti al mondo, costruito nei cantieri viareggini di Codecasa, firma molto apprezzata dai vip italiani, dipinto in verde militare.
Gli interni sono stati curati personalmente da Armani nel suo stile essenziale ed elegantissimo e viene utilizzato anche come set fotografico per servizi di moda. Varato nel 2008, questo enorme panfilo che ha preso il posto di “Mariù”, di 51 metri. “Main” è un capolavoro architettonico ed ingegneristico creato dal cantiere navale di Viareggio con il contributo essenziale dello stilista che ha saputo, nonostante la sfarzosità di questa sua “villa galleggiante”, trasformare gli interni in pura essenzialità.
VIDEO
Rassegna Stampa GDS.IT
Primi turisti (anche eccellenti) a Stromboli ma la piazza è un cantiere aperto
Giorgio Armani inaugura la stagione dei vip alle Eolie, la prima tappa è sempre Stromboli
Lipari, nuovo acquazzone con allagamenti in via Roma
Vulcano, 350 studenti da ogni parte d'Europa per il "viaggio in mobilità"
Il porto di Alicudi attende il dragaggio dei fondali, operazioni di attracco difficili
Isole Eolie, i non residenti pagheranno un contributo di 5 euro per sbarcare
Incendio in una casa di Malfa, i pompieri li porta la guardia costiera
Controlli nei cantieri edili di Salina, due denunce e multe per 30 mila euro
Lipari, in chiesa per evitare le truffe online: protagonisti il parroco e il maresciallo dei carabinieri
Lipari, in ospedale il punto nascite resta chiuso: scatta la protesta
Collegamenti con le isole Eolie, il Tar riammette Caronte & Tourist
Il maltempo si abbatte sulla Sicilia orientale, temporali e strade come fiumi d'acqua
GDScuola si conclude a Castelvetrano: «La formazione passa da un'informazione credibile»
Rimpasto in vista alla Regione, più assessori faranno staffetta: FdI vuole Turano fuori