Salina - La cima delle Eolie, Salina si è ammantata di neve. A quota 962 metri sul livello del mare. La ricognizione è stata fatta da Elio Benenati, capo servizio della vigilanza della Riserva Naturale Orientata "Le Montagne delle Felci e dei Porri" di Salina. “E’ sempre una bella emozione – commenta – il verde della vegetazione che diventa bianco…”.
Salina non è stato l’unico luogo delle Eolie a ritrovarsi con la neve. Con la temperatura scesa a nove gradi, anche Vulcano e la borgata di Acquacalda a Lipari hanno avuto bei fiochi. Mentre a Quattropani, frazione dell’isola madre, e a Malfa uno dei tre Comuni di Salina, c’è stata una grandinata con palline tipo ping pong.
Le condizioni del mare sono migliorate e sono ripresi i collegamenti con navi e aliscafi soprattutto da Lipari, Salina, Vulcano per Milazzo e ritorno, mentre nelle isole minori si viaggia con riserva.
A Ginostra, le mareggiate hanno danneggiato i lavori di messa in sicurezza del costone
di Gianluca Giuffrè
Costone di Ginostra. Quel poco che è stato fatto il mare l'ha portato via nuovamente compreso parte dei materiali che servivano per lavorare. Lavori fermi da tempo ed ancora in fase embrionale....
VIDEO
Rassegna Stampa GDS.IT
Ricoperta di neve la cima delle Eolie, sull'isola di Salina
Manifestazione a Vulcano: l'instabilità del cratere mette in crisi l'economia
Ginostra, le mareggiate hanno danneggiato i lavori di messa in sicurezza del costone
Peripezie in elicottero per atterrare ad Alicudi, ma dopo 15 ore il tecnico Enel ripara il guasto
Allarme sicurezza a Lipari, arrivano più controlli e una stretta sulla movida
Aggredisce gli infermieri e appicca un incendio, paura all'ospedale Papardo di Messina
Penalizzazione Juve, i club tifosi in Sicilia preannunciano azioni di protesta: ecco quali
NUOVA RINASCITA PATTI - LIPARI 1 - 0
Primi dieci minuti del primo tempo a stampa bianconera. Il Lipari riesce ad adattarsi ad un campo dal pessimo terreno di gioco ed inizia ad impensierire la squadra di casa. Il primo tempo termina 0 - 0. Secondo tempo copia e incolla del primo: parte bene la nuova rinascita Patti e trova il vantaggio con Accetta. Il LIPARI non ci sta ed inizia a macinare il suo gioco. Purtroppo nonostante la superiorità numerica non riesce a pareggiare; Pareggio che sarebbe il risultato più corretto.
Un immenso applauso ai tifosi del Lipari che nonostante una giornata piovosa in 60 hanno raggiunto il campo sportivo di Patti. Mister Rigano’, il Presidente e dirigenti e tutti i calciatori ringraziano il proprio pubblico per averci accompagnato in trasferta, ci avete regalato un pomeriggio da Serie A. Ci spiace moltissimo per non avervi fatto felici con una vittoria.