di Gilberto Iacono*
La musica unisce, la musica accorcia le distanze. Ha fatto tappa, seguendo il calendario degli appuntamenti, la banda di Malta, che avevamo avuto modo di apprezzzare già durante le feste di Natale.
In un caldo pomeriggio di settembre la banda ha allietato isolani e turisti con una musica che è arrivata dritta al cuore. La passione e il piacere di vedere suonare giovanissimi e giovani con entusiasmo deve servire da monito a tutti, perché l’unità, deve essere un sentimento che deve permeare le nostre vite.
Grande partecipazione di pubblico, con la presenza del sindaco e del vice sindaco che hanno dato ancora più valore al concerto. Il mio doveroso grazie va a tutte le attività, e le persone che hanno contribuito alla riuscita, offrendo cibo, ospitalità e collaborazione per la buona riuscita.
*Delegato municipale
VIDEO
La notte di San Silvestro regala sempre sorprese.
Increduli oggi ci si accorge come nella mangiatoia del presepe del Passo Piano ci sia un anfora invece del Bambino Gesù. Facendo una ricognizione prima di denunciare il fatto si nota che la statua è stata buttata nel laghetto limitrofo.
Il non rispetto delle figure sacre, ma sopratutto un gesto così blasfemo, è segno di grande malessere della società.
Magari sarà stato fatto in preda ai fumi dell’alcol, ma rimane pur sempre un gesto di Cattivo Gusto.