LIpari - Nottata di paura nella borgata residenziale di Santa Margherita per un incendio che ha anche rischiato di raggiungere le case di isolani, villette di turisti e di villeggianti.
Massiccia la partecipazione per evitare che assumesse proporzioni davvero preoccupanti raggiungendo anche la contrada di Cugna, visto il vento che soffiava. Intervenuti i vigili del fuoco al comando di Filippo Alesci, carabinieri, la forestale i volontari della Protezione civile, dell'associazione Radiomatori Eoliani e tantissimi volontari.
Tra i vigili del fuoco è anche intervenuto Santi Cataliotti che pur fuori servizio da un magazzino ha portato via tre bombole di Gpl evitando spiacevoli conseguenze.
L'ottimo lavoro di squadra diretto dai vigili del fuoco dopo diverse ore ha evitato il propagarsi dell'incendio e anche per il vento che ha cambiato direzione si è spostato giu' a valle, venendo successivamente domato. Interessati diversi ettari di macchia mediterranea con danni all'ambiente e alle colture.
VIDEO
foto e video di Fabrizio Famularo J.
Foto di Nunziella Pajno
FOTO E VIDEO DI GABRIELE COSTANZO
L'INTERVENTO
di Renato Cacciapuoti
Non me ne vogliano tutti gli altri protagonisti intervenuti in località Cugne in occasione del vasto incendio d'interfaccia urbano rurale occorso ieri sera se non pubblico foto che li ritraggono tutti...ma tutti sono stati parte e attori di un insperato successo.
Quando ciascuno, senza intenti di primazia, pur nel rispetto dei ruoli attribuiti dalla legge, si mette al servizio del prossimo con spirito volontaristico si possono raggiungere risultati inimmaginabili ed insperati. Complimenti a tutti!!
RASSEGNA STAMPA GDS.IT
Notte di fuoco e paura a Lipari, le fiamme domate all'alba
Lipari, incendio a Santa Margherita: paura tra i turisti
Lipari, gli artisti eoliani onorano San Bartolomeo ed è in arrivo anche Alberto Urso