Viaggi alternativi senza tamponi negativi con barche private. Protagonisti l'ex giudice Giorgianni che attraversa lo Stretto di Messina e avvocati di Ischia che si recano a Napoli.
Sono scene incredibili quelle che si sono verificate fuori dalla Corte di Cassazione in Piazza Cavour a Roma. Un gruppo di avvocati che doveva consegnare una petizione e una denuncia alla Corte di Cassazione è stato respinto dalla Polizia.
Gli avvocati si erano riuniti poche ore prima per manifestare contro la misura del green pass anche per accedere ai Tribunali, e in generale contro misure sempre più lesive della libertà, che mirano a tener fuori tutte le voci del dissenso.
Ad essere respinta con la forza anche l’onorevole Sara Cunial, giunta in soccorso degli avvocati, che è stata spintonata e solo imponendosi è riuscita a superare il cordone delle forze dell’ordine. Alla fine una delegazione di due avvocati è stata ricevuta all’interno del palazzo.
Panarea, locale trasformato in discoteca e arriva la multa
Panarea – L’isola dei vip e un locale situato in zona centrale ha organizzato per ben tre anni discoteca con musica e balli e ora arriva la multa. E’ stata inflitta dal sindaco Marco Giorgianni per un totale di 802 euro e 50 centesimi. Gli accertamenti nel corso dei tre anni, a partire dall’estate 2019, erano stati fatti dai carabinieri presenti sull’isola di Panarea per il periodo stagionale.
Al titolare avevano affibbiato un verbale di violazione amministrativa. Il sindaco Giorgianni ha stabilito la sanzione amministrativa annuale di euro 267,50 piu’ 9,50 di spese di notifica. L’importo dovrà essere versato entro 30 giorni dalla notifica del provvedimento.
Il sindaco di Lipari ha sanzionato amministrativamente un locale di Panarea per avere organizzato, dall'estate del 2019, serate con musica e balli senza le necessarie autorizzazioni. Gli accertamenti erano stati eseguiti dai carabinieri(ANSA)