Alle Eolie è sbarcata la troupe della trasmissione "L'Arca di Noè". condotta da Maria Luisa Cocozza. A Filicudi ha anche registrato un reportage su Gisbert Lippolt che come è ormai noto vive in grotta
Intervistati anche il biologo Carmelo Isgrò e l'editore Aldo Di Nora
VIDEO
di Carmelo Isgrò
Concluse le riprese per la trasmissione "L'Arca di Noè" girate a Filicudi ed Alicudi che andrà in onda alle 13:40 della Domenica di Pasqua (4 Aprile) su Canale5. Per tutti i telespettatori che ci seguiranno in omaggio ci sarà una colomba pasquale!
Ps. In foto la conduttrice Maria Luisa Cocozza (che ringrazio per la meravigliosa opportunità che mi ha dato di poter raccontare il patrimonio naturalistico delle Eolie) con il grande Silvio, pescatore ed istituzione di Alicudi!!!!
NOTIZIARIOEOLIE.IT
21 OTTOBRE 2021
19 NOVEMBRE 2020
L’intervista del Notiziario al biologo Carmelo Isgrò
24 NOVEMBRE 2020
Dalla grotta di Filicudi in linea Gisbert Lippelt "la mia pubblicità per Eolia..."
6 FEBBRAIO 2021
Alicudi, le 3 C: cavoli, capre e conigli 4° ed ultima puntata VIDEO
18 FEBBRAIO 2021
IL REPORTAGE ALICUDI, tra capre, conigli, muli, lucertole e non solo… VIDEO
Il sindaco Marco Giorgianni ha annunciato che i positivi al covid sono 17 a Lipari con un ricoverato a Messina. 32 sono in quarantena. C’è stato un caso di contagio di uno studente del liceo e di conseguenza tutti coloro che sono stati in contatto, sono in isolamento. Anche un vigile urbano è stato contagiato e verifiche saranno fatte per i contatti avuti. Anche a Stromboli 35 isolani sono in isolamento, 2-3 casi a Vulcano e ovviamente sono stati previsti tamponi per tutti. A Filicudi sono stati fatti diversi test e sono risultati tutti negativi.
IL VIDEOMESSAGGIO
Lipari, In occasione della prima Giornata Nazionale in memoria delle Vittime della pandemia da Coronavirus, il Comune di Lipari ha aderito all’invito dell’ANCI esponendo per tutta la giornata di oggi – 18 marzo 2021 - bandiere a mezz’asta e partecipando al minuto di silenzio alle ore 11:00 in segno di lutto e per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari che da ormai oltre un anno sono impegnati nella lotta contro il Covid.
L’Amministrazione Comunale
Hub vaccini di Messina osserva un minuto di silenzio per le vittime del covid