Ultim’ora: L’incendio nel presepe artistico per gli inquirenti sarebbe stato causato da un corto circuito.
Lipari - Incendio nella notte danneggia il presepe artistico realizzato dalla famiglia di Raffaele China sul corso Vittorio Emanuele.
Alle 4 i vigili del fuoco sono stati allertati da alcuni abitanti. Il pronto intervento ha evitato che il l'incendio si propagasse per tutto il presepe.Salvi per fortuna Gesù Bambino, posto nella mangiatoia la notte di Natale, Maria, San Giuseppe e così gli altri. La mucca ha la testa rotta.
Immediato l'intervento anche di Raffaele China e dei figli Michele e Vincenzo che non hanno potuto fare altro che assistere ad uno spettacolo davvero desolante.
Ora sono scattate le indagini anche anche dei carabinieri attraverso la visione delle telecamere che vi sono in zona per verificare se si è trattato di un incendio doloso.
LIPARI - Un incendio ha danneggiato in nottata a Lipari, nelle Eolie, il presepe artistico realizzato dalla famiglia di Raffaele China sul corso Vittorio Emanuele. Alle 4 i vigili del fuoco sono stati allertati da alcuni abitanti.
Il pronto intervento ha evitato che le fiamme si propagassero. Sono in corso indagini, anche attraverso la visione delle immagini riprese dalle telecamere che vi sono nella zona, per verificare l'eventuale natura dolosa dell'incendio o se invece sia stato innescato da un corto circuito dell'impianto di illuminazione.
Il presepe artistico, inaugurato da Don Gaetano Sardella, è di proprietà della Confraternita San Bartolomeo della Basilica Cattedrale. La famiglia China aveva ringraziato tutti coloro che hanno contribuito all'allestimento e all'ampliamento del "Presepe Eoliano" che adesso si tenterà di riparare dai danni.(ANSA)
IL VIDEO DEGLI ISOLANI CHE HANNO DATO L'ALLARME EVITANDO LA COMPLETA DISTRUZIONE DEL PRESEPE
I VIDEO DEI DANNI
NOTIZIARIOEOLIE.IT
Lipari - Inaugurato da Don Gaetano Sardella il Presepe ideato dalla famiglia China VIDEO
E' stato realizzato in via Vittorio Emanuele presso supermercato D'Anieri centro.
L'artistico presepe è di proprietà della Basilica Cattedrale Confraternita San Bartolomeo a cui va il ringraziamento della Comunità Eoliana.
La famiglia China ringrazia anche tutti coloro che hanno contribuito e partecipato all'allestimento ed ampliamento del "Nostro Presepe Eoliano".
IL VIDEO DELL'INAUGURAZIONE CON UN MOMENTO DI PREGHIERA IN QUESTO FRANGENTE DIFFICILE MA ANCHE DI SPERANZA PER LA COMUNITA' EOLIANA
NOTIZIARIOEOLIE.IT
14 OTTOBRE 2018
Lipari, tocchi Natalizi di Rosy Gallo