Lipari - Il traghetto "Isola di Vulcano" della Siramer-Caronte stamane partito da Milazzo ha raggiunto Lipari-Salina ed è rientrato nella Città del Capo.
In serata alle 19 anche l'aliscafo "Calpso" della Liberty Lines da Milazzo è partito per Lipari. Nella baia di Sottomonastero ha dovuto fare due tentativi per attraccare nel porto alternativo di Punta Scaliddi ed è ripartito per la terraferma.
VIDEO
(ANSA) - LIPARI - Prima ondata di maltempo invernale alle Eolie. Le sette isole dell'arcipelago da ieri pomeriggio sono prive di collegamenti con la terraferma per le forti raffiche di vento provenienti da est-sud-est; il mare mosso ha bloccato nei porti aliscafi e traghetti. Le mareggiate hanno investito la Marina Garibaldi di Canneto a Lipari che da alcune settimane è interessata da lavori di rifacimento del lungomare provocando danni e disagi. Il mare ha anche allagato la strada in alcuni punti e nella rotabile sono finiti sabbia e detriti che hanno creato difficoltà alla circolazione automobilistica. Le imbarcazioni per sicurezza sono state spostate sui marciapiedi sia a Canneto che a Marina Lunga.
Buongiorno direttore,
a Canneto l'impresa che ha in corso i lavori per il rifacimento del lungomare, aveva messo alla luce le fondazioni del muraglione.
Durante la notte il mare ha livellato la spiaggia com era prima.
Significativa risposta naturale...
Cordialmente
Lettera firmata
VIDEO
PORTO DELLE GENTI, I RESTI DELL'EX SPIAGGIA "ASSALITI" DALLA MAREGGIATA
video di Rossella Basile