di Gaetano Sardella
Il 16 Novembre Lipari si raccoglie nella Basilica Cattedrale per l'ultima festa in onore del Santo Patrono. Sono sicuro che saremo in tanti non per coreografia o folclore ma solo per ringraziare e pregare.Una data che ricorda la liberazione dai pericoli dei terremoti.
Oggi San Bartolomeo è accanto a noi che nella Pandemia del Covid19 dobbiamo restare forti e uniti per vincere insieme.Grazie San Batolomeo.Dacci la tua forza e il tuo coraggio e abbracciaci tutti lontani e vicini.
Nel contempo, il carissimo e prezioso Sacrista Francesco insieme con Gisella, Maria,Bartola, Ivana, Tindaro, Gabriele, Massimo preparano l'argenteo Simulacro con la pulitura della statua.
Grazie amici carissimi e come se il Santo Patrono entrasse in ogni casa e in ogni cuore.
San Bartolomeo dalla citta' alta continua a vegliare su di noi e a custodirci.
Viva viva cu tuttu l'unuri a San Bartulu u Prutitturi.
VIDEO
E siamo arrivati a 70 da trascorrere in quarantena .
Grazie Signore per gli anni che mi hai concesso e perdonami le tante fragilità.
A quanti mi conoscono chiedo il ricordo nella preghiera.
Ricordatevi sono ai supplementari ma qualche rete la posso segnare.
Vi raccomando restiamo a casa.
A Don Gaetano auguri di Buon Compleanno dal Notiziario
di Aldo Natoli*: Mi associo agli auguri del Notiziario delle Isole Eolie per Mons, Gaetano
Sardella.
*Geometra
DON GAETANO "LA NOSTRA CASA E' SEMPRE APERTA PER I PARROCCHIANI PIU' BISOGNOSI..."
Don Gaetano Sardella è un maestro di fede cristiana con la porta aperta. Da Lui non è necessario bussare. Lui non ha bisogno di chiedere: chi sei e cosa vuoi. Lui è un prete che dona per l’anima e per la pancia.
Ancora oggi riesce a nutrire quelle parti del corpo con le preghiere e col cibo. Lui da sempre col sorriso, col cuore aperto e con la grande benedizione del chiedi e sarà dato. La povertà ha i suoi momenti perché è onesta.
Don Gaetano ricorda che tutti i Sacerdoti delle Eolie sono a disposizione per i "fratelli isolani bisognosi". Bussate alle loro porte, vi apriranno...