Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

11150741_1578718009058015_500549446919856281_n.jpg

di Francesco Malfitano

Carissimo Bartolino,

Si guardI questo video! Sempre orgoglioso che un eoliano vada avanti così!!
Bravissimo Sacha.
E bravissimo l'Ambasciatore Maggiore, eoliano, che valorizza e promuove i nostri talenti. Grande merito!!

Ecco la nota dell'Ambasciata italiana a Lusaka, Zambia.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 

Italian Cuisine Week in Zambia. 5 days to Go!! In collaboration with the Dante Alighieri Society, the Embassy in Lusaka organized a program of events, dedicated to the Mediterranean diet, which will be held from 4 to 9 November in Zambia. Two Italian Chefs, Alessandro Del Bono and Andrei Cristea, will come from Sicily specifically to realize these events. The program includes a training day for Zambian cooks in Lusaka which will culminate with a dinner for the Italian community in residence on 5 November and a Gala Dinner at the Rosso restaurant in Lusaka on 6 November. The two Italian Chefs will then travel to the city of Livingstone to carry out a training course for Zambian students at the catering school "Youth Training Community Center" created on the initiative of the Italian NGO CELIM. They will also prepare a special dinner at the Olga's restaurant on November 8th and one at the Avani restaurant on November 9th. #ItalianTaste #Italy_in_zambia #italiancuisineweek #italia #Zambia #MediterraneanDiet

Un post condiviso da Italy_in_zambia (@italy_in_zambia) in data:

https://www.instagram.com/p/B4Rf5qhALNp/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

a94e5959-0e93-4016-84b6-3efedde9b987 (1).jpg

Zambia-Italia: settimana cucina italiana, ambasciata a Lusaka promuove iniziative

Lusaka - In occasione della settimana della cucina italiana nel mondo, l’ambasciata d’Italia a Lusaka, in collaborazione con il locale Comitato della Società Dante Alighieri, ha organizzato un programma di eventi in Zambia dedicati alla valorizzazione e alla promozione della dieta mediterranea e dei piatti della tradizione culinaria italiana. È quanto riferisce l’ambasciata d’Italia a Lusaka in una nota. Lo chef italiano Alessandro Del Bono, sarà in Zambia dalla Sicilia per animare il programma di eventi che si svolgeranno dal 4 al 9 novembre nella capitale Lusaka e nel principale centro turistico del paese, Livingstone.

Capo chef del ristorante Kasbah di Lipari, in Sicilia, Del Bono fonda le sue scelte gastronomiche su una cucina naturale e genuina che nasce da uno stretto contatto con tutto ciò che può produrre la terra. Le sue ricette interpretano e rivivono, utilizzando i prodotti più naturali, la tradizione della cucina italiana e mediterranea. Le iniziative in programma sono unite dal legame tra cultura del gusto ed educazione alimentare per accrescere la consapevolezza del rapporto tra
cibo e salute che è alla base della dieta mediterranea.

Il programma si aprirà domani, 5 novembre, con una giornata di formazione a favore dei cuochi zambiani che lavorano nei ristoranti italiani in Zambia.
L’obiettivo è trasmettere i principi della cucina italiana e l’importanza della scelta di ingredienti salutari e naturali. Quanto verrà preparato nella giornata di formazione verrà offerto alla comunità italiana in Zambia invitata ad un ricevimento dell’ambasciata. Il 6 novembre lo chef Del Bono animerà la cena di gala per la società zambiana presso il ristorante “Rosso” di Lusaka, mentre il 7 novembre si terrà un pranzo preparato dallo chef in onore delle autorità zambiane, presso la residenza dell’ambasciatore d’Italia, a cui interverrà come ospite d’onore il ministro del Turismo zambiano Ronald Chitotela.

Del Bono proseguirà poi per Livingstone dove svolgerà un corso di formazione per gli studenti
zambiani presso la scuola di catering “Youth Training Community Center”, creata su iniziativa dell’Ong italiana Celim. Sempre a Livingstone lo chef preparerà menu speciali per una cena presso il ristornate “Olga’s the Italian Corner”, l’8 novembre, e per una cena di gala finale presso il ristornate “Avani” il 9 novembre. 

Allo chef eoliano Sacha Del Bono i complimenti del Notiziario

salus-720x140.jpg