Lipari - In rada c'è "Zeus" di 76 metri. Costruito da Blohm + Voss Shipyards ad Amburgo (Germania). Francis Design è responsabile del design esterno e interno.Ha uno scafo in acciaio con una sovrastruttura in grp con un fascio di 11.20m (36'8 "ft) e un pescaggio di 3.20m (10'5" ft) . E' dotato di un modernissimo sistema di stabilizzazione che riduce l'effetto del movimento del rullo e porta a un'esperienza di crociera più piacevole e più fluida. Dispone anche di eliche di prua che la rendono più manovrabile a basse velocità.
Ha una velocità di 35,00 nodi e ospita 14 persone.
La società "Eolian Service" di Tindaro Fonti con la camionetta ha ritirato la spazzatura del mega yacht e Gesuele Fonti che ha seguito l'operazione ha affermato che la sua società ha già richiesto al ministero preposto di essere autorizzati al ritiro della spazzatura con una imbarcazione adeguata direttamente sui yacht che si fermano in rada.
VIDEO
Bartolino Leone era in diretta
Vulcano - In rada c'è "Irimnari", di 63 metri. A bordo c'è anche Monica Bellucci? Le voci nella vulcanica isola ri rincorrono da Levante a Ponente.
Nel pomeriggio ha ormeggiato a Marina Lunga.
VIDEO
Bartolino Leone era in diretta
Il mega yacht è stato costruito dai cantieri Sunrise Yachts e progettato dal designer Espen Øino. Presenta una splendida palette di colori interni in rovere sbiancato e rame disegnato da Focus Yacht Design di Brema e con un’architettura navale opera dello studio Unique Yacht Design di Antalya. Raggiunge una velocità di 17 nodi. I 12 ospiti in totale possono trovare sistemazione in 6 lussuose e confortevoli suite. Ha un equipaggio di 18 professionisti.
I servizi includono un cinema nel salone superiore con uno schermo TV da 3m, una sala giochi interattiva e un pianoforte. Il solarium offre ampi spazi per prendere il sole e per intrattenersi con una grande piscina termale e un bar. L’enorme porta a traversa con scala idraulica integrata, si trasforma in una piattaforma da spiaggia a livello del mare, che offre un comodo accesso all’acqua, e dispone di una doccia enorme e di una TV. Gli ospiti più attivi potranno servirsi della palestra, dotata tanti attrezzi e di una terrazza all’aperto sul mare. Lo yacht offre anche una sauna finlandese.
E' dotato di una serie di attrezzature per sport acquatici, come 2 tender, 2 Seadoo GTX LTD, 2 jet ski Yamaha, 2 Seabob F5S, wakeboard, sci d’acqua, giochi trainabili, 2 kayak e attrezzature per lo snorkeling.
ALLE EOLIE CONTINUA LA "PASSERELLA" DI BELLE BARCHE...